Paura ad alta quota: in mattinata sul Monte Rosa è caduto un elicottero di una compagnia svizzera. Nessuna delle persone a bordo fortunatamente risulta ferita in maniera grave.
Elicottero caduto sul Monte Rosa
Un aerogiro di una compagnia svizzera è caduto sul Monte Rosa. Fortunatamente nessuna delle cinque persone a bordo è ferita gravemente. L’elicottero è caduto in Alta Valsesia, nel percorso tra i rifugi di alta quota sul Rosa nel territorio del Comune di Alagna Valsesia, subito dopo l’impatto i soccorsi si sono messi in movimento. Il volo apparteneva alla compagnia elvetica Air Zermatt.
Nessun ferito grave
I soccorritori hanno comunicato verso le 8:38 di questa mattina che nessuna delle persone a bordo è rimasta ferita gravemente. In un primo momento, a causa della confusione, era stata diffusa una notizia falsa in merito ad un ferito grave dell’equipaggio, successivamente il servizio informativo del 118 ha corretto questa affermazione. Tutti passeggeri sono svizzeri.
Il rifugio più alto d’Europa
Il luogo dove è avvenuto l’incidente detiene un record. Capanna Margherita è il rifugio più alto d’Europa dato che si trova a quota 4554 metri e ospita tra l’altro un importante laboratorio per la ricerca scientifica. Il nome è dedicato alla Regina Margherita che pernottò nel 1893 nella Capanna.