I tifosi del Milan hanno sperato fino all’ultimo secondo possibile che qualcosa di clamoroso facesse saltare la trattativa. Magari tra di loro c’era anche qualche compagno di squadra. Ma alla fine così non è stato. La cessione di Tonali in Premier League, in casa rossonera fa male ed iniziano ad arrivare le prime reazioni anche da chi, con il centrocampista, ha condiviso lo spogliatoio fino a questo momento. Con un video pubblicato su Youtube, evidentemente registrato qualche giorno fa, a dire la sua sulla scelta di vendere Tonali al Newcastle ci ha pensato Leao.

Leao su Tonali al Newcastle

La notizia era nell’aria da tempo, mancava solo l’ufficialità che poi è arrivata nella giornata di ieri. Eppure con i giorni che passavano senza alcun messaggio da parte dei due club, qualche tifosi aveva iniziato ad illudersi che le cose sarebbero potute andare diversamente. Ma così non è: Sandro Tonali lascia il Milan per approdare al Newcastle. Tre anni con la maglia rossonera addosso e ora la valigia fatta per iniziare una nuova esperienza in Premier League. “È importante ricordare che nel calcio, così come nella vita, i cambiamenti a volte sono motivo di crescita per tutti. Un caloroso abbraccio, con la speranza che non sia un addio, ma un arrivederci” ha scritto il calciatore, in un lungo post sui social network per salutare la sua gente. Quella gente che aveva creduto che lui sarebbe potuto diventare una bandiera per il Milan, in questo calcio in cui le bandiere non esistono più.

Tra questi c’era anche Rafael Leao che in questo momento si sta godendo un po’ di meritato riposo prima di ripartire per la prossima stagione. Ma nonostante le vacanze, Rafa è sempre attivo sui social e in un video pubblicato su Youtube, ha voluto dire la sua opinione sulla cessione di Tonali al Newcastle mostrando tutta la sua incredulità. Un’operazione che porta nelle casse del Milan circa 80 milioni di euro, bonus inclusi. Per convincere il calciatore invece, che da sempre ha dichiarato di essere milanista, sono serviti 8 milioni di euro di ingaggio più 2 di bonus a stagione, con un contratto che avrà una durata di 6 anni.

Le parole di Rafa

“È un giocatore importante per noi, non mi aspettavo che se ne andasse. Faceva la differenza a centrocampo – ha detto Rafa Leao in un video sui social, e poi ha aggiunto – vedevo in lui l’erede di Gattuso perché è milanista fin da piccolo. Era uno di quelli che avrei visto al Milan per tanti anni. Abbiamo un buon rapporto, gli auguro buona fortuna per l’Euro U21 e tanto successo nella sua nuova avventura ha concluso l’attaccante portoghese. Il video, che evidentemente era stato già registrato qualche giorno fa, motivo per il quale si parla ancora dell’Europeo Under21, è stato pubblicato ovviamente dopo l’ufficialità del trasferimento di Tonali al Newcastle.

Qualche mese fa sembrava possibile solo il contrario, ovvero Leao con le valige fatte e Tonali pronto a restare, e invece così non è stato. Nonostante le voci contrastanti degli ultimi mesi infatti, l’attaccante portoghese ha scelto di restare e ha fatto prevalere la sua voglia su qualunque altra cosa. Il rinnovo di contratto e poi la maglia numero 10, Rafa è la colonna portante su cui costruire il Milan del futuro. E prosegue anche a gonfie vele la sua carriera da cantante, visto che proprio in questi giorni ha annunciato l’uscita del suo secondo album che contiene anche una canzone rap in italiano. Diversa la situazione del centrocampista. L’offerta arrivata dalla Premier, per il Milan e per il calciatore, è stata irrinunciabile.