Il Napoli si tiene stretto Victor Osimhen: nonostante le tante voci di un possibile addio, il club azzurro spinge per il rinnovo dell’attaccante nigeriano. Le parti sono già legate da un contratto fino al 30 giugno 2025, ma i discorsi per il prolungamento con adeguamento del contratto vanno avanti. Dopo il nuovo incontro tra il Napoli e Roberto Calenda, il rinnovo di Victor Osimhen sembra essere più vicino. C’è ancora distanza, però, sulla cifra dello stipendio e sul valore della clausola rescissoria. Intanto, il classe 1998 è sempre nel mirino dei top club europei.

Osimhen-Napoli, c’è fiducia per il rinnovo

Il Napoli sta accelerando per raggiungere il rinnovo del contratto di Victor Osimhen. Il classe 1998, infatti, non ha mai nascosto il proprio amore per i partenopei e il capoluogo campano (QUI la sua recente intervista). Per questo motivo, l’attaccante nigeriano non ha chiuso le porte al prolungamento del contratto ma, anzi, la trattativa procede spedita. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Napoli e l’agente di Victor Osimhen, Roberto Calenda, si sono nuovamente incontrati per continuare a parlare del rinnovo del contratto, attualmente in scadenza il 30 giugno del 2025. Le parti si sono ulteriormente avvicinate, si procede a fuoco lento ma la fiducia è crescente. Non c’è, però, ancora l’intesa sulle cifre dell’adeguamento. Inoltre, l’entourage dell’attaccante nigeriano spinge per inserire una clausola rescissoria nel nuovo accordo, che sarebbe valevole dalla prossima estate. Anche in questo caso, non è stata ancora definita la cifra.

Mentre Victor Osimhen continua a trattare il rinnovo del contratto, i top club europei non si rassegnano. Il Bayern Monaco punta l’ex Lille (QUI I DETTAGLI), ma sullo sfondo rimangono sempre il Paris Saint-Germain e diversi club inglesi. Soltanto un’offerta da 150 milioni di euro potrebbe far vacillare il Napoli e Aurelio De Laurentiis. Da vedere, poi, la volontà di Victor Osimhen.

Le ultime sul mercato azzurro

Oltre a lavorare al rinnovo del contratto di Victor Osimhen, il Napoli sta portando avanti anche altre trattative. Kim Min-jae, infatti, è virtualmente un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Il sudcoreano svolgerà mercoledì 5 luglio le visite mediche con il club bavarese, poi si procederà con firma e annuncio (QUI i dettagli). Il club azzurro ha in mente diversi nomi per sostituirlo. I profili che piacciono sono sempre quelli di Robin Le Normand e Maximilian Kilman. Il classe 1996 della Real Sociedad ha una clausola rescissoria da 50 milioni di euro. Il classe 1997 potrebbe lasciare il Wolverhampton per 40 milioni di euro.

Hirving Lozano, invece, potrebbe presto lasciare il Napoli. Il messicano è pronto a una nuova avventura e spinge per un ritorno in patria. Nel caso di addio, gli azzurri punterebbero un nuovo esterno mancino. Nella lista c’è anche Riccardo Orsolini, ma non sono esclusi colpi a sorpresa alla Khvicha Kvaratskhelia. Inoltre, Rudi Garcia aspetta anche un vice Stanislav Lobotka. Per il centrocampo, il primo nome del profilo è quello di Maxime Lopez del Sassuolo. Il classe 1997 ha già dato l’ok al trasferimento in azzurro.