Calciomercato Milan, incontro con il Sassuolo per Frattesi: le ultime. – Si sta infiammando il calciomercato. Lo è già, in realtà, da diverse settimane ma con l’ufficializzazione di alcune operazioni è entrati adesso nel vivo. Il Milan ha ceduto Sandro Tonali al Newcastle, l’Inter Marcelo Brozovic all’Al Nassr. Entrambe le società milanesi sono dunque alla ricerca di un centrocampista da regalare a Pioli e Inzaghi. Un nome caldissimo ormai da diverso tempo è quello di Davide Frattesi, che piace all’Inter, alla Roma, alla Juve, al Napoli e adesso anche al Milan. Oggi, 4 luglio, infatti è previsto un incontro tra il club rossonero e il Sassuolo per iniziare a parlare. Un incontro conoscitivo per capire la fattibilità dell’operazione. Obbligatorio infatti per i rossoneri trovare un sostituto di Sandro Tonali. Non per caratteristiche, ma quantomeno di ruolo.

Dopo aver venduto Tonali, infatti, il Milan cerca un centrocampista. Bennacer sarà a lungo fuori, Loftus-Cheek è l’unica certezza al momento. Frattesi può essere una soluzione, considerando che Pioli passerà probabilmente dal 4-2-3-1 al 4-3-3. Modulo con cui Frattesi ama giocare e con il quale lo stesso centrocampista del Sassuolo ha dichiarato di voler continuare a giocare.

Calciomercato Milan, incontro per Frattesi con il Sassuolo: la situazione

Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, sarà un incontro per capire la fattibilità dell’operazione dunque quello tra Giorgio Furlani e Giovanni Carnevali, amministratori delegati rispettivamente di Milan e Sassuolo. Si inizierà dunque a trattare per un giocatore che fa gol ai rossoneri per i motivi già elencati, ma anche per la giovane età e la qualità del calciatore. Quest’anno Frattesi compirà 24 anni, nell’ultimo campionato di Serie A ha segnato 7 gol ed è un giocatore perfetto per i moduli delle squadre interessate a lui. E anche a lui piacerebbe giocare in quel modo, come ha dichiarato a “La Gazzetta dello Sport” qualche settimana fa. Incontro che aprirà la trattativa, ma a una condizione importante.

Il Milan non partecipa ad aste di nessun genere perché ritiene già alta la valutazione del Sassuolo (intorno ai 35 milioni). Un’impresa difficile, ma non impossibile con i rossoneri pronti a far valere il progetto e a essere convincenti con le carte a disposizione.

Il Milan potrebbe approfittare della situazione di stallo tra Sassuolo e Inter, con i nerazzurri che adesso guardano a Lazar Samardzic, 2002 di ottime prospettive dell’Udinese, con maggior attenzione. Dai 40 milioni, il Sassuolo è passato a 35 con la possibilità anche di inserire delle contropartite. L’Inter era vicinissima, poi la trattativa Brozovic ha bloccato un po’ tutto. Il Milan adesso può provarci e può farlo anche pensando all’inserimento di Lorenzo Colombo, attaccante classe 2002 che quest’anno ha tanto fatto bene al Lecce in Serie A. Senza dimenticare che Frattesi piace anche alla Roma, che dalla sua ha il vantaggio di avere il 30% della rivendita e dunque può strapparlo a meno rispetto alle concorrenti. Insomma, una situazione abbastanza complessa, ma il Milan adesso ci prova e lo fa con convinzione.

Morata, ma non solo: i nomi che interessano al Milan

Non solo, però, Davide Frattesi. I rossoneri pensano anche ad altri nomi in diversi reparti per regalare a Pioli una squadra competitiva. A centrocampo piace tanto anche Yunus Musah del Valencia, ma anche qui – tanto per cambiare – si prospetta un derby con l’Inter. Un’altra priorità rimane l’esterno dove il Milan monitora le situazioni di Samuel Chukwueze e soprattutto di Ivan Pulisic (QUI la situazione). Infine, per quanto riguarda l’attacco, il nome caldo è sempre quello di Alvaro Morata. In settimana previsti altri contatti con l’Atletico Madrid per capire la fattibilità dell’operazione.