Sparatoria a Filadelfia, negli Stati Uniti, oggi 4 luglio 2023. L’attentatore ha aperto il fuoco contro persone a caso uccidendone quattro e ferendone diverse. Tra i feriti ci sono un ragazzino di 13 anni e un bambino di appena due anni.

Sparatoria a Filadelfia del 4 luglio 2023

Quattro persone sono state uccise e due bambini sono rimasti feriti in una sparatoria nel sud-ovest di Filadelfia questa notte. L’assalitore è stato arrestato con molta fatica dalla polizia e tre armi da fuoco sono state sequestrate. L’uomo che si è reso protagonista di questo folle gesto ha circa 40 anni.

Le vittime

Le indagini hanno rivelato che non c’era nessuna correlazione tra l’assassino e le vittime. Le persone morte nella sparatoria avevano 20, 22 e 59 anni e uno non è stato ancora identificato. Ci sono anche due giovanissimi feriti, uno di 2 e l’altro di 13 anni. L’arresto, come già detto, è stato tutt’altro che facile per la polizia di Philadelphia che si è trovata ad inseguire l’uomo che nel frattempo continuava a sparare e indossava un giubbotto antiproiettile fatto in casa.

Il commento del sindaco

Il sindaco di Filadelfia Jim Kenney ha scritto su Twitter di essere “inorridito” dalle notizie sulla sparatoria ed ha espresso il proprio sostegno ai famigliari delle persone coinvolte. Filadelfia conta 212 omicidi nel 2023, una diminuzione del 19% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, secondo i dati del governo locale. La sparatoria di ieri notte sarebbe la 29esima “uccisione di massa” negli Stati Uniti quest’anno.