I Phoenix Suns hanno trovato un accordo con Eric Gordon e piazzano un altro ottimo colpo durante questo mercato NBA.

I Phoenix Suns continuano a muoversi sul mercato

Eric Gordon arriva ai Phoenix Suns dopo essere stato molto vicino al passaggio ai Los Angeles Lakers. Per il 34enne si era anche ipotizzato un ritorno ai Rockets, ma la volontà di giocare in una contendente al titolo ha convinto il giocatore a sposare la causa Suns.

I Suns saranno quindi la quarta squadra della carriera da Eric Gordon. L’ex Clippers ha vinto il titolo di Sesto uomo dell’anno nel 2017 ed è pronto a giocarsi le sue carte in una squadra ora piena di stelle. Gordon partirà dalla panchina dietro Devin Booker e Bradley Beal, le guardie titolari dei Suns. Il giocatore comunque avrà un minutaglie importante data la scarsa profondità del roster di Phoenix. 

I Phoenix Suns stanno facendo di tutto quest’estate per costruire una squadra in grado di vincere il titolo NBA e sperano che un giocatore esperto come Gordon possa essere la pedina chiave per riuscire a vincere il loro primo titolo NBA.

Anthony Edwards firma un estensione del contratto con i Timberwolves

I Minnesota Timberwolves vogliono affidare il proprio futuro ad Anthony Edwards e lo fanno offrendo alla guardi un contratto di cinque anni per 260 milioni di dollari. Edwards avrebbe potuto firmare un rinnovo durante questa offseason ed i Timberwolves non hanno perso tempo nell’offrire un nuovo contratto alla loro stella. Il merito dell’operazione va alla nuova dirigenza che ha voluto mettere subito in chiaro le cose prima di evitare uno strafalcione come quello fatto anni fa con il passaggio di Kevin Garnett ai Boston Celtics.

Il 21enne comunque si è meritato il rinnovo del contratto mettendo a segno 21.8 punti di media nelle passate tre stagioni. Nella passata stagione inoltre Edwards è stato chiamato per la prima volta all’All-Star Game. Negli ultimi due anni Edwards ha dimostrato di non essere solo un bravo scorer, ma anche un contributo positivo alla squadra del Minnesota.

Anthony Edwards si è dimostrato un giocatore in grado di dare un impatto significativo in una squadra vincente dando un ottimo contributo anche durante i playoff. Con l’estensione del contratto di Edwards, i Timberwolves ora hanno la possibilità di pianificare un eventuale futuro con la possibilità di scambiare l’altra stella della squadra – Karl-Anthony Towns – per acquisire scelte importanti al draft dei prossimi anni.

Miles Bridges resta a Charlotte

Miles Bridges e gli Hornets non hanno trovato un accordo ragion per cui il 25enne ha firmato un prolungamento di contratto di solo un anno per poi dichiararsi free agent nella prossima offseason. Bridges ha saltato completamente la scorsa stagione a causa di un arresto per violenza domestica avvenuta nel giugno 2022. Gli Hornets a causa della situazione riguardante Bridges sono stati riluttanti nel offrire un contratto a lungo termine al giocatore

Holiday passa ai Denver Nuggets

I Denver Nuggets, freschi vincitori del titolo NBA, hanno messo sotto contratto a sorpresa l’esperto Justin Holiday. La squadra del Colorado aveva bisogno di sostituire Bruce Brown diventato free agent, ma sorprende la scelta di ricadere nel 34enne. Sorprende la scelta anche perché siamo agli inizi del mercato free agent e ci sono ancora giocatori disponibili più in forma di Holiday.

Holiday nella passata stagione ha messo non ha giocato bene. Dopo essere passato dagli Hawks ai Dallas Mavericks ha messo a segno solo 4.4 punti di media e segnando solo il 28.6 percento dei tiri da tre. Justin Holiday comunque arriva in una squadra solida ed il suo minutaggio dovrebbe essere parecchio ridotto rispetto alle passate stagioni.