A Wimbledon arriva la prima vittoria anche di Jannik Sinner che liquida Francisco Cerundolo in tre set. Il tennista altoatesino è stato protagonista di una partita impeccabile in cui è emerso tutto il suo talento e che lascia ben sperare per il prosieguo del cammino nel torneo londinese.
Il 3-0 rifilato all’avversario arriva in un momento importante per l’italiano che, nonostante ottimi risultati in stagione, nelle ultime uscite aveva lamentato una forma fisica non ottimale finendo anche per deludere in momenti inaspettati. A Wimbledon, Sinner è chiamato a onorare un impegno che da sempre incorona i più grandi.
Intanto, l’altoatesino ha così descritto il momento al termine della vittoria contro l’argentino:
Significa tanto per me giocare su questo campo. Sono felice di essere qui a Londra, ho ottimi ricordi dello scorso anno, anche di questo bellissimo stadio. È bello aver cominciato qui già nel primo round. Abbiamo lavorato duro per essere nelle condizioni in cui sono. Mi sento bene fisicamente, ho recuperato e mi sono allenato bene
Wimbledon, Jannik Sinner commenta la vittoria al primo turno: “Non è mai facile”
Nonostante i favori dei pronostici fossero tutti dalla sua parte, la sfida odierna poteva nascondere più di un’insidia per i motivi descritti finora. D’altronde, non è difficile veder le proprie gambe tremare di fronte all’appuntamento con Wimbledon, eccetto per una macchina come Djokovic che anche oggi ha trovato il tempo per mostrare la serenità e il sorriso del campione.
Tornando a Sinner, invece, è stato proprio il tennista azzurro a sottolineare l’importanza di certe sfide in attesa del prossimo incontro quando affronterà Diego Schwartzman. Ecco le sue parole:
Non è mai facile giocare un primo turno, ma sono felice di come ho giocato e spero di mostrare del buon tennis nei prossimi round.
Insomma, Jannik sembra più determinato che mai, consapevole che nel torneo londinese non basterà fare il “compitino” per onorare una delle competizioni sportive più prestigiose in assoluto.