La procura di Ancona ha contattato le autorità giudiziarie di Roma per avere aggiornamenti sul cadavere trovato nel quartiere Pigneto. Potrebbe trattarsi di Andreea Rabciuc?

La giovane rumena era scomparsa nel 2022 a Jesi ed era stata avvistata inizialmente a Roma, ma poi si erano perse completamente le sue tracce.

Cadavere Pigneto Roma: l’ipotesi che si possa trattare di Andreea Rabciuc

La pm della Procura di Ancona, Irene Bilotta sta cercando di capire se i resti ritrovati al Pigneto sono quelli di Andreea Rabciuc. Una ragazza, con la frangia tinta di blu, i tatuaggi e i piercing. La 28enne romena è scomparsa il 12 marzo del 2022 dopo aver trascorso una notte di festa in un casolare di campagna nella zona di Montecarotto (Ancona) insieme a due amici e all’ex fidanzato Simone Gresti, con il quale aveva litigato.

L’unico indagato sulla scomparsa della giovane è il fidanzato Simone Gresti che è accusato di sequestro di persona e spaccio di sostanze stupefacenti. Ma l’uomo ha sempre negato: “Non c’entro con la sua scomparsa“.

Il dettaglio della collanina ritrovata sul cadavere

A distanza di un anno dalla scomparsa di Andreea, il ritrovamento dello scheletro, coinciderebbe con molti dettagli della ragazza. Stando al medico legale che lo ha visto nell’immediatezza del ritrovamento si tratterebbe di una donna, sui 30 anni, la cui morte risale a circa un anno fa. Da quanto si è appreso, in attesa dell’esame del dna, la collanina ritrovata sul cadavere potrebbe aiutare a dare un’identità al cadavere ritrovato nel terreno di proprietà di Ferrovie dello Stato.