Riassunto “Temptation Island” 3 luglio 2023: puntata scoppiettante la seconda del reality di Canale 5. Scopriamo cos’è successo.

Riassunto “Temptation Island” 3 luglio 2023, Manu e Isabella

La puntata è iniziata con il falò di confronto anticipato tra Manu e Isabella. I due hanno discusso, con lui che è scoppiato in lacrime e lei che ha cercato di spiegargli il suo punto di vista. Alla fine la coppia ha deciso di uscire insieme dal programma.

Clicca qui per approfondire

Gabriela e Giuseppe

Le cose tra Gabriela e Giuseppe non vanno affatto bene. Lui è molto preso dalla sua tentatrice e afferma di non riuscire a trattenersi. Lei, ascoltando queste parole, si è infuriata ed è scoppiata in lacrime insultandolo.

Gabriela poi vede un altro video in cui Giuseppe e Roberta scherzano sul fatto che sono gelosi l’una dell’altra. Gabriela sbotta: “Io non sto qui a vedere lui che si fa la storia, non esiste proprio” e scoppia di nuovo in lacrime.

C’è però un altro video, in cui Giuseppe e Roberta iniziano a flirtare e Gabriela interrompe la visione del filmato: “Non ce la faccio più, non lo voglio vedere!”.

Gabriela inizialmente chiede un falò di confronto anticipato ma poi, parlando con il single Fouad, ci ripensa e decide di rifletterci ancora.

Al falò dei ragazzi, Giuseppe guarda un video in cui Gabriela dice alle sue amiche che Fouad “esteticamente è il mio tipo, anche caratterialmente mi prende. Proprio il fatto che mi piace così mi mette a disagio, non riesco a guardarlo più di un minuto in faccia perché lui mi fissa proprio”. I due ballano e si abbracciano.

Giuseppe afferma: “Vedo che se la sta vivendo meglio di me, la vedo molto aperta, vedo che c’è attrazione verso quel ragazzo. Sono molto arrabbiato perché sto scoprendo che in 7 anni lo tenevi tutto dentro”.

Perla e Mirko

Nuovo scambio di accuse tra Mirko e Perla. Dopo che lei lo ha definito “apatico”, Mirko si è sfogato con i suoi amici nel villaggio affermando che Perla è una “ragazza viziata, che non fa nulla in casa” e che è lei in realtà è lei che è apatica e che gli ha fatto passare la voglia di farle la proposta di matrimonio”.

Mirko confessa alla sua tentatrice che lui non parla più con sua madre perché quest’ultima non va d’accordo con Perla: “Se io penso ad un futuro come posso pensare di non parlare a vita con mia madre”.

Perla: “Lui non ha le palle di affrontare certi discorsi con me”.

Mirko vede un video in cui Perla spalma la crema solare al suo tentatore. Perla confessa alle sue amiche: “Io non voglio famiglia in questo momento, perché io devo pensare a me stessa e mi devo realizzare. Per me lui su tanti punti di vista non ha le palle”.

Mirko reagisce: “Lei sta sputando nel piatto dove ha mangiato fino ad oggi. Io mi sono preso delle responsabilità che un ragazzo a quell’età non prende facilmente. Me la sono accollata come se fossi il fratello maggiore, ad oggi continua a dire che il problema sono solamente io”.

Francesca e Manuel

Scintille tra Manuel e Francesca con lui che confessa alla sua tentatrice:

Io un futuro con Francesca lo vedo perché è buona, brava, la vedrei come madre dei miei bambini, ma poi mi chiedo se ce la faccio a sopportarla quando mi dà i nervi, è permalosa, storce il naso e quando arrivo al limite me ne devo andare perché non la sopporto più. La voglia di evadere e di riprendermi la mia vita ce l’ho, però mi prende sto meccanismo stupido per cui la lascio e dopo qualche mese me la vado a riprendere”.

Francesca scoppia in lacrime nel sentire queste parole: “A lui piacciono le ragazze, piace fare serata, è questo lui. Io non so se voglio più stare con una persona così”.

Vittoria e Daniele

Daniele e la sua tentatrice Benedetta fanno il bagno insieme al mare. Daniele afferma di sentirsi sereno e tranquillo. I due fanno anche allenamento insieme.

Vittoria commenta: “Non parlano di niente, zero argomenti. Non c’è contenuto. Comunque se io non continuo a vedere cose di sostanza, a non essere infastidita, io vado da un altro lato. Se fossi in lui mi farei due domande, perché così mi perde”.

Al falò delle donne, Vittoria guarda un video in cui Daniele afferma di non sentire la sua mancanza e che per lui ad oggi non ci sono le basi per fare un figlio con lei.

Vittoria: “Io sono entrata qui con due certezze che lui mi amasse e che volesse fare un figlio con me. In questo video continua a dire che non ci sono le basi per un futuro insieme, quindi sicuramente dovrò pensare”.

Ale e Federico

Federico vede un filmato in cui Ale confessa che gli piace molto il tentatore Lollo. I due dormono abbracciati. Federico commenta: “So che lei sta bene, sono contento, ma avrei preferito non vedere questa scena. Forse tra gelosia e liberazione provo più liberazione, ma sicuramente avrei preferito non vedere”.

Al falò degli uomini, Federico vede altre immagini in cui Ale prende il sole sul lettino abbracciata a Lollo. La notte però piange parlando con Vittoria: “Sto troppo male, forse sto esagerando, mi sento in colpa anche se non faccio niente perché non è normale che mi piacciano altre persone”.

Federico commenta: “Io quando sono arrivato qui sentivo di avere tutta la relazione in pugno, sembra che non sia più così, che lei si sia resa conto che ci sia un mondo fuori, che non esisto solo io e che una decisione potrebbe prenderla lei stessa. Prima di venire qui speravo in una cosa, ora a viverla direttamente è diverso, però spero di non agire troppo d’istinto”.

Al falò delle donne, Ale assiste ad un video in cui Federico dice che lui non è innamorato di lei. Ale commenta: “Mi fa veramente schifo che lo dica ridendo e che non abbia mai avuto il coraggio di dirmelo in faccia. Io voglio cambiare la mia vita, voglio pensare più a me stessa perché credo di meritare una persona migliore accanto a me”.

Alessia e Davide

Davide assiste a un video della fidanzata Alessia, che fa il bagno insieme al suo tentatore e poi i due ballano insieme.

Davide commenta: “E’ lei che provoca lui, qui si sono invertiti i ruoli. Lei non è venuta qua per farmi capire che è cambiata. Se lei non riesce a trattenersi a provocare un altro davanti a tutta Italia, figurati quello che può fare quando le telecamere non ci sono”.

Al falò delle donne, Alessia guarda un video in cui Davide si sfoga con la sua tentatrice: “Alessia deve fare pace con se stessa. Lei vuole attenzioni da tutti. La vedo stupida, una cretina”.

Alessia commenta: “Continua a non capire nulla e a criticarmi. Io non cerco attenzioni, cerco una persona che mi ami come merito. E’ un coglione”.

Davide dice che non sa se la ama o le vuole bene.

Alessia: “Si sbrigasse a saperlo, perché io sono stanca, continuo il mio percorso e poi sono io a decidere, non lui”. Poi scoppia in lacrime.

Al falò degli uomini, Davide assiste a nuove immagini in cui Alessia fa un giro in macchina con il suo tentatore.

Davide afferma: “In questi giorni ho pensato tanto e il mio pensiero è sempre stato rivolto ad Alessia. Sarà una stronza, ma al cuore non si comanda. Sono innamorato, ma dall’altra parte sono incazzato nero, perché non mi sta dando le risposte che mi aspettavo. Io voglio lei, ora voglio capire lei che cosa vuole. Quindi voglio un falò di confronto immediato”.

Leggi qui cos’è successo nella puntata del 10 luglio