Joe Barone ha fatto il punto sul mercato della Fiorentina. L’amministratore delegato del club toscano ha fornito diversi titoli, regalando una panoramica complessiva su quelle che sono le trattative più calde in casa viola. Un cantiere in costruzione: così si presenta la Fiorentina a pochi giorni dall’apertura ufficiale del calciomercato. Dopo la conferma in panchina di Vincenzo Italiano, la piazza si aspetta ora aggiornamenti importanti sul fronte trasferimenti. E tra possibili acquisti e cessioni eccellenti, i prossimi mesi si annunciano decisamente roventi nel capoluogo toscano.
In uscita dall’Assemblea di Lega Serie A tenutasi a Milano, Joe Barone ha trattato il tema mercato partendo dalle possibili new entry. In particolare, il braccio destro del presidente Rocco Commisso si sofferma sulle voci che vorrebbero Nicolò Zaniolo e Boulaye Dia in orbita viola: “La Fiorentina è sempre preparata. Abbiamo una squadra già molto competitiva e quindi andremo a minare su quello di cui abbiamo bisogno. Su Zaniolo posso dire che è un ottimo calciatore. Negli ultimi giorni ha detto di voler andare alla Juventus, quindi lasciamo stare. Dia? Noi siamo contenti degli attaccanti che abbiamo, che l’anno scorso hanno ottenuto ottimi risultati. Valuteremo in futuro ogni situazione. Livakovic non è un giocatore che noi stiamo trattando, purtroppo“.
Barone e il mercato della Fiorentina: “Siamo ambiziosi”
Ambizione e voglia di migliorarsi, dopo l’ottavo posto della scorsa stagione e la sconfitta rimediata in finale di Conference League contro il West Ham. La Fiorentina è chiamata a migliorare la stagione appena trascorsa. Italiano ha chiesto rinforzi dal mercato e Joe Barone ha annunciato novità importanti in futuro. Anche sul fronte cessioni il discorso è ampio: “Per Amrabat non sono arrivate offerte, al momento resta qui – chiarisce il dirigente -. Se arriveranno delle proposte importanti, le valuteremo. Milenkovic è un giocatore importante della Fiorentina, in cui tutti noi riponiamo tanta fiducia. Anche per lui non è arrivato niente, ma come per tutti se dovesse arrivare un’offerta ne parleremo. Rinnovo Castrovilli? Stiamo lavorando. Al momento ci sono delle differenze abbastanza larghe“.
Una parentesi a parte è dedicata a Luka Jovic. L’ex attaccante del Real Madrid sarà ancora protagonista in maglia viola. Parola di Joe Barone: “Io non vedo perché dovrebbe andarsene. È un giocatore che noi abbiamo scelto, che ha fatto un ottimo campionato. Siamo contenti di averlo a Firenze e per ora non è arrivata nessuna offerta nemmeno per lui. Nuovi volti in vista del ritiro? Siamo molto concentrati su tutto quello che dobbiamo fare, quindi ci siamo posti delle date per fare una cosa. La squadra è compatta. Ci saranno da valutare i ragazzi che rientreranno dai prestiti e poi andremo ad agire sul mercato”.