A Milano, un tram della linea 15 è deragliato finendo contro un albero. L’incidente è avvenuto oggi 3 luglio 2023, all’angolo tra piazza Abbiategrasso e via Medeghino.
Nonostante l’incidente non abbia coinvolto altri veicoli, come riferiscono le agenzie, dopo l’uscita dai binari, un pezzo di pantografo, il dispositivo che trae dalla linea aerea l’energia elettrica per alimentare il tram, è caduto su una macchina parcheggiata.
Milano, tram deraglia: una donna trasportata in ospedale in codice giallo
Il bilancio dei feriti è di 6 passeggeri, tra cui il conducente del tram che è stato accompagnato in codice verde al pronto soccorso del San Carlo. Tra i contusi anche una donna di 80 anni e una passeggera è stata trasportata al Policlinico in codice giallo.
Le operazioni di soccorso
Per le operazioni di soccorso sono intervenuti i sanitari di Areu con diverse ambulanze e i vigili del fuoco che riferiscono che il deragliamento è avvenuto “senza una causa esterna”. Gli agenti della polizia locale stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente, si ipotizza si possa essere trattato di un ostacolo sui binari o un guasto del tram.
Dopo l’incidente Atm ha fatto sapere che sulla linea 15 i tram sono sostituiti dai bus tra Porta Lodovica e Rozzano, mentre fanno normale servizio nella tratta tra Duomo e Porta Lodovica. Rallentata la circolazione del 3.