Ancora una disavventura per Raja Nainggolan che questa volta è stato vittima di un furto. Il calciatore ex Roma, che negli ultimi mesi aveva vestito la maglia della Spal per dare una mano al suo ex compagno di squadra, Daniele De Rossi, ha trovato la sua auto manomessa, senza volante e dunque impossibile da guidare. A documentare l’accaduto ci ha pensato direttamente il centrocampista, che al momento risulta essere svincolato, che ha poi pubblicato un messaggio eloquente sui social.

Nainggolan vittima di un furto in macchina

È già successo altre volte che di Raja Nainggolan si parlasse per vicende extra campo che lo hanno visto coinvolto, ma in questa occasione lui è la vittima. Il centrocampista belga, che dal 1° luglio è a tutti gli effetti svincolato e alla ricerca di una nuova squadra, è stato derubato. Aveva parcheggiato normalmente, ma al suo rientro in macchina si è immediatamente reso conto che qualcosa non andava. Qualcuno deve aver forzato lo sportello per intrufolarsi all’interno dell’auto finché il calciatore era distante. Ha documentato tutto sui social, Nainggolan, postando una storia Instagram nella quale si vede chiaramente il mezzo del calciatore manomesso e privo del volante. Un lavoro mirato, evidentemente si trattava di ladri esperti che non avranno colpito solo il calciatore. Nell’ultimo periodo infatti sembra essere tornati indietro nel tempo, con i furti nelle auto all’ordine del giorno.

Dalla storia Instagram il resto dell’automobile sembra essere a posto, ma è impossibile da mettere in moto e da guidare. Sembra averla presa con filosofia Nainggolan, senza arrabbiarsi troppo. “Tanta roba ritrovarsi la macchina così… ridiamoci su, intanto torna sempre tutto” ha scritto il centrocampista postando la foto dell’auto accompagnando il messaggio da un paio di emoticon.

Tutti i guai di Nainggolan al volante

Questa volta il volante non lo ha ritrovato al suo posto. C’entra poco o niente il calciatore belga, che però con le auto, in passato, ha avuto più di qualche guaio. L’ultima disavventura, in ordine di tempo, lo aveva visto protagonista lo scorso ottobre 2022 quando era stato pizzicato e successivamente arrestato dalla Polizia di Anversa che lo aveva fermato alla guida senza avere la patente. Il documento gli era stato ritirato nel 2021, dopo esser stato fermato in stato di ebbrezza mentre circolava ben oltre i limiti di velocità. Avrebbe quindi dovuto sostenere nuovamente l’esame di guida, al termine del divieto che si era appena concluso, ma non l’ha fatto. Dopo aver risposto alle domande degli inquirenti era poi stato rilasciato, in attesa di successivi provvedimenti.

Nel 2018 invece era stato coinvolto in uno schianto contro il guardrail sull’Autostrada del sole in direzione nord, pochi chilometri dopo il casello di Arezzo. In quel caso, per fortuna, Nainggolan era uscito illeso, ma la sua Ferrari Gtc 4 Lusso, da oltre 250 mila euro, era andata praticamente distrutta nella parte anteriore. Una gomma della sua macchina nuova di zecca era scoppiata, provocando un forte impatto per l’auto di grossa cilindrata. Ma oltre che con le macchine, Raja ha già avuto qualche disavventura anche con i ladri. Recentemente infatti, mentre vestiva la maglia della Spal, nel mese di maggio due malintenzionati, rispettivamente di 20 e 17 anni che poi sono stati arrestati, si sono introdotti nella sua casa di proprietà ad Anversa, nella sua città natale. I due ladri hanno cercato di impossessarsi di beni di lusso e denaro senza però riuscirci e venendo intercettati dalle forze dell’ordine.

La speranza e l’augurio è che da questo momento in poi si possa tornare a parlare del Nainggolan calciatore e nulla di più.