Dal palco di Assolombarda la premier Giorgia Meloni detta la nuova linea sulle opportunità politiche della sua agenda legate alla transizione ecologica.

“Non distruggeremo la nostra economia e le nostre imprese per la transizione ecologica”

L’uomo torni al centro del dibattito

Quella della premier è senza dubbio un’affermazione chiara e senza equivoci per la platea degli imprenditori di Assolombarda. Una volontà della narrativa di governo che vorrebbe riportare l’uomo al centro invece che considerarlo solo come parte della natura.

Per Bonelli invece diventa inopportuno l’intervento della premier, specie nei giorni che ricordano la strage della Marmolada, dove persero la vita tre perso per il distacco di una valanga da ghiacciaio.

Per il leader di ‘Europa Verde, raggiunto dai microfoni di TAG24, la presidente del Consiglio pecca di cecità rispetto ai temi ambientali.

“Oggi la premier ha cominciato la sua campagna elettorale europea contro la transizione ecologica. Non considera i costi drammatici che tale ritardo sulla transizione stiamo già subendo. Non parla delle speculazioni sulle materie prime e lo fa proprio oggi 3 luglio che ricorda le vittime della Marmolada, cioè vittime di questa crisi climatica”

[bbvideo id=5569551]