Un passo dopo l’altro, si procede sempre più veloci verso l’addio di Kim Min-jae al Napoli. Il difensore coreano ha ormai fatto la sua scelta. Dopo una sola stagione in Serie A e la vittoria dello scudetto storica, sotto la guida di mister Luciano Spalletti, adesso è pronto a una nuova esperienza in Bundesliga. Secondo quanto annunciato da Fabrizio Romano, manca sempre meno per l’ufficialità. Kim sosterrà le visite mediche mercoledì prima di firmare il contratto e iniziare a tutti gli effetti la sua esperienza con il Bayern Monaco.

Kim visite mediche in programma

Lucas Hernandez ha lasciato la Germania per iniziare una nuova avventura con la maglia del Paris Saint Germain. Il difensore francese lascia il Bayern Monaco dopo quattro stagioni e approda in Francia dove sarebbe già atterrato qualche giorno fa e avrebbe addirittura sostenuto le visite mediche. Uno scoglio necessario da superare prima di firmare il contratto con il Psg. Cosa c’entrerà tutto questo con Kim Min-jae? Vi starete chiedendo voi… beh centra eccome. Perché i 45 milioni di euro che il club parigino verserà nelle casse del Bayern saranno immediatamente reinvestiti per acquistare il difensore coreano del Napoli. Orami è tutto fatto, ma da una parte e dall’altra manca ancora l’ufficialità che però potrebbe arrivare a brevissimo.

Kim ha già i bagagli pronti e dopo aver risposto alla convocazione del servizio militare obbligatorio in patria, è pronto a trasferirsi immediatamente in Germania probabilmente senza neanche passare di nuovo da Napoli. Secondo quanto appreso in esclusiva da Fabrizio Romano, infatti, Kim dovrebbe sostenere le visite mediche già il prossimo mercoledì 5 luglio e potrebbe arrivare in Baviera domani sera o al più tardi nella mattinata di dopo domani. Nessun dietro front, nessuna pista che si raffredda. Il Bayern Monaco non ha dubbi che sia lui il calciatore perfetto da inserire nella rosa di Tuchel dopo la stagione straordinaria, al suo primo anno in Italia, disputata in Serie A.

Il costo di Kim

Non c’è stato bisogno di fare una trattativa lunga ed estenuante. Il Bayern Monaco infatti ha trovato l’accordo con il calciatore coreano al quale a proposto un accordo per i prossimi cinque anni, fino quindi al 30 giugno 2028, garantendogli uno stipendio più che raddoppiato rispetto a quanto percepisce al momento. Convincere il Napoli invece non sarà necessario, ai tedeschi basterà pagare la clausola rescissoria presente nel contratto di Kim. Una cifra vicina al 50 milioni di euro, 48 per l’esattezza, che già in questa settimana dovrebbero finire nelle casse dei partenopei che si sono già messi alla ricerca di un sostituto.

Prima del maxi bonifico, però, il difensore che ha stregato in poco tempo il cuore di tutti i tifosi napoletani facendo dimenticare rapidamente la partenza di Koulibaly, dovrà sostenere le visite mediche di rito. Lo snodo fondamentale prima di poter siglare il contratto e di comunicare l’ufficialità dell’operazione. Non ci saranno sicuramente problemi e quanto prima Kim diventerà un nuovo calciatore del Bayern Monaco. Il popolo partenopeo ormai ci ha fatto l’abitudine, se ne parla da settimane e adesso il momento dell’addio si è avvicinato. Prendere la sua eredità non sarà facile per nessuno, ma la dirigenza del Napoli è già al lavoro da tempo e potrà contare su una grande plusvalenza da utilizzare in sede di mercato per acquistare qualcuno che sia all’altezza. Intanto i tifosi sperano però di poter trattenere almeno Osimhen. L’attaccante nigeriano sta trattando il suo rinnovo con il presidente De Laurentiis, ma per poterlo blindare potrebbe essere necessario inserire una clausola nel nuovo contratto. Al momento il patron degli azzurri chiede 180 milioni di euro.