Dopo l’uscita del brano Un briciolo di allegria, Blanco continua a scalare la vetta del successo e non vede l’ora di esibirsi allo Stadio Olimpico il 4 luglio 2023 ed a seguire in altre tappe previste nel suo tour. In poco tempo, il cantante si è ritrovato nel vortice del notorietà ma non dimentica le sue origini e soprattutto cosa faceva prima di cantare. Anzi, lo ha raccontato senza filtri sui social, pubblicando alcune foto e messaggi di anni fa quando tutto ebbe inizio.
Cosa faceva Blanco prima di cantare
Più volte Blanco ha raccontato cosa faceva prima di cantare. L’artista era appassionato di calcio, infatti, ha giocato nel settore giovanile della Feralpisalò per poi essere trasferito nella Vighenzi Padenghe. Il suo ex allenatore in un’intervista al Corriere della Sera ha spiegato:
Si trovava molto bene ma poi mi disse che aveva scelto la musica. Tutti sapevamo che cantava, alcune sue canzoni si trovavano su YouTube. Spesso durante le trasferte tutti intonavano Notti in Bianco. Ci credeva molto.
La rivelazione senza filtri dell’artista
Blanco, però, ha fatto anche altri tipi di lavoro per guadagnare più soldi con l’obiettivo di usarli per la musica. Infatti, nell’ultimo post pubblicato sui social, condiviso con l’intento di richiamare l’attenzione dei fan e ricordare l’appuntamento di domani 4 luglio 2023, ha raccontato di essersi improvvisato pizzaiolo:
Partivamo io e miei amici da Brescia verso Milano sul regionale con i soldi contati per andare in studio sperando un giorno di farcela e fare arrivare la nostra musica a tutti. Ci vediamo domani allo stadio Olimpico.
Blanco Tour 2023, quale sarà la scaletta di Roma?
Blanco è pronto per il tour 2023 che inizierà con la prima tappa a Roma, il 4 luglio allo Stadio Olimpico. Secondo quanto si legge sul web, la scaletta prevista è:
- Mezz’Ora di Sole
- Paraocchi
- Figli di Puttana
- Sai Cosa C’è
- Finché Non Mi Seppelliscono
- Pornografia (Bianco Paradiso)
- David
- Ladro Di Fiori
- Belladonna (Adieu)
- Notti In Bianco (in acustico)
- Blu Celeste
- Lucciole
- Amatoriale
- Ruggine
- Follia
- Mi Fai Impazzire
- Afrodite
Blanco e Mina, la coppia fa impazzire i fan
Se Brividi e L’Isola delle rose avevano già conquistato il pubblico italiano, Un briciolo di allegria va oltre ogni limite. Il brano nato dalla collaborazione tra Blanco e Mina è un successo senza tempo che unisce due generazioni musicali. Per il cantautore bresciano si è trattato di un lavoro unico dato che è riuscito a confrontarsi con una delle icone del panorama della musica italiano. Infatti, in un’intervista ha affermato:
Sono veramente felice di questo duetto, per me è un grande onore. Mina è la regina della musica italiana e la stimo moltissimo. Il fatto che abbia deciso di realizzare un pezzo con me, offrendomi una grande opportunità, fa capire subito quanto sia moderna e attenta alla musica di adesso.
Il duetto è un dialogo tra due generazioni lontane che si incontrano su una traccia destinata a restare nel tempo ed in pochissimo tempo è diventato un successo dove la voce di un’eterna Mina si lega a quella di un giovane ragazzo che nel giro di qualche anno ha conquistato grandi e piccoli ed ha ancora tanti progetti da realizzare.
Il brano fa parte del nuovo album Innamorato, il secondo per l’artista, uscito lo scorso venerdì 14 aprile in formato CD, vinile, CD e vinile autografato e in digitale su tutte le piattaforme per Island Records / Universal Music. Italia.
Anche questa volta, Blanco ha scelto di raccontarsi in totale trasparenza e semplicità, senza filtri, mettendo in risalto la purezza dell’anima. Dodici canzoni fanno parte dell’album che non solo sta andando a ruba ma sta facendo cavalcare l’onda del successo all’autore.