Tre stagioni di Serie C e tre stagioni di Serie B. La gavetta perfetta con il sogno Serie A sempre chiaro e fresco nella mente. La mezzala ex Lazio l’aveva quasi raggiunta sul campo con la maglia del Bari, prima di perdere in finale contro il Cagliari. Eppure il desiderio adesso può realizzarsi davvero. L’Empoli punta Folorunsho e presto proverà ad intavolare una trattativa con il Napoli. Ma secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Tag24, al momento nessuna offerta è stata presentata.

L’Empoli su Folorunsho

Michael Folorunsho ha visto passare davanti ai suoi occhi la Serie A e per una manciata di secondi non è riuscito a prenderla. La finale playoff di Serie B ha regalato emozioni, ma anche tanta delusione in casa Bari. Il gol di Pavoletti al 94esimo minuto della finale playoff ha consentito incredibilmente al Cagliari di mister Claudio Ranieri di ottenere la promozione nella massima serie. Un risultato inaspettato, arrivato dopo l’1 a 1 del match di andata, sotto agli occhi increduli e pieni di lacrime del popolo pugliese in uno stadio San Nicola stracolmo. Adesso la squadra di mister Mignani dovrà liberarsi dalle scorie lasciate dalla gara contro la formazione sarda e riprovare nell’impresa di raggiungere la Serie A tramite il prossimo campionato.

Ma nonostante la sconfitta dell’ultimo istante, la stagione disputata non può essere cancellata. C’è, ovviamente, chi si è messo in mostra più di altri e può comunque vedersi aprire davanti le porte della massima serie. Folorunsho piace all’Empoli e questo non è più un segreto. Il centrocampista italiano di origini nigeriane nell’ultima stagione con il Bari, ha collezionato 32 presenze, segnando 9 gol e fornendo 2 assist. Ma il suo cartellino è di proprietà del Napoli. Sarà quindi con il club del patron De Laurentis che il presidente Corsi dovrà trattare.

Solo un sondaggio

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Tag24, l’interesse da parte dell’Empoli è concreto e presto i toscani potrebbero affondare il colpo, ma non ancora. Si parla di un sondaggio approfondito, ma nessuna trattativa al momento sarebbe stata avviata. Folorunsho aspetta, il suo prestito al Bari è scaduto e accetterebbe molto volentieri di approdare alla corte di mister Paolo Zanetti che ha già confermato di apprezzarne le doti e che sa bene come valorizzare i giovani. Il calciatore e il suo entourage sono convinti che Empoli potrebbe essere la meta ideale per completare il percorso di crescita. È il momento giusto, dopo quello che ha fatto vedere in Serie B adesso è pronto per il grande salto. Il centrocampista classe ’98 è infatti reduce da un’ottima stagione con la maglia dei galletti e dopo tanti prestiti adesso potrebbe essere ceduto dal Napoli in maniera definitiva.

Il club del presidente Aurelio De Laurentiis ha puntato su un giovanissimo Michael nel lontano 2019 facendogli firmare un contratto quinquennale che lo terrà quindi legato, salvo una vendita anticipata, fino al prossimo 30 giugno 2024. Le pretese dei partenopei per il centrocampista che in questi anni, tra prestiti vari, si è fatto valere in Serie C prima e Serie B poi, non possono essere molto alte, ma al momento nessuno intende sbilanciarsi. Non sarà possibile cederlo in prestito, a meno che i partenopei non gli propongano prima un rinnovo di contratto. Difficile da credere, più semplice invece ipotizzare che l’interesse dell’Empoli possa presto concretizzarsi in un’offerta congrua per far partire il centrocampista con direzione Toscana. L’operazione potrebbe però essere anche legata a Gaetano, altro calciatore del Napoli finito nel mirino dell’Empoli. La mezzala ex Lazio intanto si gode le vacanze, ma con il cellulare sempre a portata di mano. Una chiamata del suo agente potrebbe arrivare da un momento all’altro.