Radio Bruno Estate 2023 a Forlì: dopo la comunicazione ufficiale dei cantanti che si esibiranno al debutto a Ferrara e anche nella seconda tappa di Piacenza, sono stati rivelati anche i primi ospiti della quarta ed ultima tappa di Yoga Radio Bruno Estate che andrà in scena a Forlì, per la precisione a piazza Saffi, il prossimo 19 luglio. Ha dichiarato l’assessore al turismo Andrea Cintorino, come fa sapere Forlì Today:

C’è grande attesa per questo concerto Radio Bruno Estate è sinonimo di qualità e professionalità. Sul palco di Piazza Saffi si esibiranno dal vivo artisti prestigiosi di fama internazionale, che coinvolgeranno il pubblico in uno straordinario evento musicale all’insegna del divertimento ma anche della solidarietà. Proprio a Forlì, infatti, si concluderà la raccolta fondi lanciata da Radio Bruno a favore delle comunità alluvionate attraverso l’acquisto di una simbolica maglietta. L’ingresso è gratuito proprio perché riteniamo che sia importante per la nostra città vivere un momento di svago e spensieratezza in piena libertà.

Forlì è solo la quarta tappa del festival itinerante che andrà in scena in altre location emiliano romagnole. Ecco le tappe al completo:

  • 15 GIUGNO FERRARA – Piazza Castello
  • 26 GIUGNO PIACENZA – Piazza Cavalli
  • 11 LUGLIO CARPI – Piazza Martiri
  • 19 LUGLIO FORLì – Piazza Saffi

Ma allora chi ci sarà nella tappa finale?

Radio Bruno Estate a Forlì: tutti i cantanti

L’evento sarà, come sempre, ad ingresso gratuito e vedrà esibirsi nomi del calibro di Diodato, Boomdabash, Emma Marrone, Paola e Chiara, Elettra Lamborghini. Inoltre si aggiungeranno anche altri artisti che si esibiranno dal pomeriggio alla sera a piazza Saffi.

Il live sarà trasmesso in diretta su Radio Bruno e in televisione sul canale 73 del digitale terrestre oppure in streaming sul sito ufficiale dell’emittente radiofonica e sull’applicazione ufficiale di Radio Bruno. Lo stesso appuntamento dal vivo sarà in replica sulla rete Mediaset La 5, anche se qualche giorno fa c’era chi aveva ipotizzato la messa in onda ad agosto su Italia 1, esattamente dopo la fine di Battiti Live. Aveva detto qualche anno fa l’editore dell’emittente radiofonica e ideatore del Radio Bruno Estate, Gianni Prandi:

Ogni tappa è unica con un cast sempre diverso capace di accontentare un pubblico eterogeneo proprio come quello che ogni giorno si sintonizza su Radio Bruno. Al Radio Bruno Estate hanno mosso i primi passi molti grandi nomi, da Biagio Antonacci ai Modà a Malika Ayane; in tempi più recenti, Benji & Fede, idoli delle ragazzine, sono stati notati per la prima volta dalla loro casa discografica al Radio Bruno Estate nel 2013.

Il sostegno all’Emilia-Romagna

Continuano così gli eventi a favore della regione Emilia-Romagna per aiutare le vittime dell’alluvione. Ecco cosa ha dichiarato Laura Pausini a Italia Loves Romagna e che ha scatenato la polemica:

Questo amore lo ho imparato qui, nelle strade dove sono cresciuta, nelle strade dove tanti di voi hanno imparato a diventare emiliano romagnoli… a fare quella cosa lì, quella che si è vista di nuovo in tv poco fa, cioè quando avete pulito le case cantando “Romagna Mia”, quando avete avuto coraggio di aiutarvi tra di voi, tra di noi. Voglio salutare i miei compaesani, la musica è in prima fila, è sempre la prima a rispondere, ma non basta. Ora inizia la cosa più difficile. Grazie a tutti coloro che hanno aiutato. Io sono nata qui, non posso dare molto, ma voglio essere presente, con voi, perché io sono di voi, da sempre. Questo coraggio che mi avete dato per girare il mondo ce l’ho perché sono romagnola, perché bisogna farsi il culo, perché quando hai una possibilità devi andarla a prendere e questo a me lo ha insegnato la mia terra.

Leggi anche: Laura Pausini, polemica su Italia Loves Romagna: ecco cos’è successo

Foto Ufficio Stampa / Glauco Canalis