Katia Ricciarelli al Grande Fratello Vip. Il prossimo 18 settembre prenderà il via la nuova edizione del Grande Fratello Vip. In rete stanno continuando a circolare delle indiscrezioni in merito agli opinionisti che si troveranno a prendere il posto di Orietta Berti e Sonia Bruganelli. Oltre a Emanuele Filiberto e Cristiano Malgioglio, c’è un altro nome interessante che è spuntato nelle scorse ore. Si tratta della cantante lirica Katia Ricciarelli, già concorrente in passato del Grande Fratello Vip.

Katia Ricciarelli al Grande Fratello Vip, l’indiscrezione

A lanciare la notizia è stato Giuseppe Candela. Il giornalista ha infatti scritto: “VOICE TURN OVER! CAPITOLO OPINIONISTI GRANDE FRATELLO MIX FUORI ORIETTA BERTI (DIREZIONE IO CANTO), IN POLE POSITION PER QUELLA POLTRONA UNA EX CONCORRENTE: KATIA RICCIARELLI! MA DAVVERO NON C’ERA DI MEGLIO?”. Katia Ricciarelli conosce molto bene le dinamiche dei reality. La cantante lirica aveva esordito nel mondo dei reality show prima con La Fattoria nel 2006 e poi con il Grande Fratello Vip. Era stata anche opinionista all’Isola dei Famosi. Sui social però sono in molti a non condividere la scelta di Alfonso Signorini. La reputazione social della Ricciarelli non è ai massimi livelli. Ricordiamo che quando aveva partecipato al Grande Fratello Vip, sulla cantante erano piovute accuse di omofobia, razzismo e abilismo tanto da aver rischiato più volte la squalifica. C’è da chiedersi se Pier Silvio Berlusconi sia d’accordo con questa scelta. Ai piani alti di Mediaset non avevano apprezzato la scorsa edizione del Grande Fratello Vip imponendo una linea meno trash. Da questo punto di vista, Katia Ricciarelli potrebbe rivelarsi la scelta meno adatta se consideriamo che come concorrente si era fatta notare per alcuni comportamenti non politically correct.

Le reazioni social

Dopo che è iniziata a circolare la notizia che Katia Ricciarelli potesse sostituire Orietta Berti come opinionista al Grande Fratello Vip, è scoppiato il putiferio sul web. In molti, riferendosi ai comportamenti che la cantante aveva tenuto nella casa come concorrente, hanno scritto: “Dopo quello che ha detto e fatto nella casa del Grande Fratello se scegliessero lei il reality perderebbe di credibilità. La gente non è stupida e non dimentica il cattivo esempio”. E’ difficile trovare qualcuno che sia d’accordo con questa scelta di Alfonso Signorini: “Non seguirò più il Grande Fratello Vip”, si lamenta qualcuno. Alfonso Signorini tornerà sui suoi passi?

Gli altri papabili opinionisti

Tra i papabili opinionisti c’è un nome che finora ha messo tutti d’accordo. Si tratta del Principe Emanuele Filiberto Di Savoia. Ricordiamo che il Principe non è nuovo a esperienze televisive. Oltre a partecipare a Ballando con le Stelle, ha condotto Pechino Express, prendendo parte come concorrente anche a Notti sul ghiaccio e Amici Celebrities. Nel 2021 è tornato come giurato ad Amici. Sul web, Emanuele ha ricevuto numerosi consensi. Qualcuno ha sottolineato la sua eleganza e educazione: “E’ una persona educata e non insulta come la Berti. Ne sarei felice”, ha scritto un utente. A furor di popolo, Emanuele Filiberto potrebbe essere la persona adatta per ricoprire il ruolo di opinionista. Tra gli altri nomi erano spuntati fuori anche quello di Giuseppe Cruciani de La Zanzara e di Amanda Lear.

Il cast

Alfonso Signorini è al lavoro sul cast della prossima edizione del Grande Fratello Vip. Un’edizione che non sarà aperta solo ai vip e a personaggi del mondo dello spettacolo. Sono in corso in queste settimane i casting aperti a persone comuni che hanno come sogno quello di entrare nella casa del Grande Fratello. Tra i concorrenti della prossima edizione potrebbe esserci la giornalista Annalisa Chirico. Gli autori avrebbe trovato un accordo e per la firma sarebbero ormai questione di giorni: “GFVip8: Annalisa Chirico vicinissima alla firma per diventare concorrente”. L’indiscrezione, lanciata dal Settimanale Oggi, è stata ripresa dal portale The Pipol Tv.