Il Milan punta con decisione Christian Pulisic: è lo statunitense il primo nome per rinforzare la trequarti rossonera in vista della prossima stagione. Il classe 1998 è in uscita dal Chelsea e Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada ci stanno provando. Il suo nome è rientrato nei discorsi tra le due società durante la trattativa che ha portato Ruben Loftus-Cheek alla corte di Stefano Pioli. Il Milan ha presentato la prima offerta ufficiale per Christian Pulisic al Chelsea: c’è ancora distanza tra domanda e offerta. Lo statunitense ex Borussia Dortmund, però, non è l’unico nome sulla lista rossonera.
Milan-Pulisic, i dettagli
Dopo aver chiuso e ufficializzato gli acquisti di Ruben Loftus-Cheek e Marco Sportiello, il Milan non si ferma qui: ha messo nel mirino Christian Pulisic del Chelsea. Il classe 1998 è uno dei calciatori graditi da Stefano Pioli per migliorare la batteria di trequartisti. Il contratto in scadenza nel giugno del 2024, poi, potrebbe rappresentare un’opportunità. Il Chelsea ha bisogno di monetizzare e ha messo in vendita l’ex Borussia Dortmund che non rientra nei piani di Maurizio Pochettino. Il prezzo, per il momento, si aggira intorno ai 25/30 milioni di euro. Il Milan non vorrebbe spendere quella cifra.
Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada hanno messo sul tavolo 14 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita. È questa, secondo quanto riportato dal The Atheltic, la prima offerta ufficiale rossonera. La distanza tra le parti è ancora ampia, ma Chelsea e Milan possono lavorare per limarla. Lo statunitense avrebbe già dato l’ok al trasferimento in rossonero, ma anche in questo caso bisognerà lavorare per trovare un accordo. Intanto, su Christian Pulisic non è presente soltanto il Milan. Anche il Lione fa sul serio e ha presentato un’offerta più alta al Chelsea. Il club francese sarebbe pronto a sborsare 25 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. Insomma, una proposta in linea con la richiesta dei Blues che potrebbe tagliare fuori i rossoneri. Christian Pulisic ha segnato 26 gol in 145 partite con il Chelsea, contribuendo alla vittoria della UEFA Champions League nel 2021.
Le ultime sul mercato rossonero
Christian Pulisic non è l’unico nome per la trequarti del Milan: i rossoneri puntano anche Samuel Chukwueze. Anche l’esterno offensivo ha un contratto in scadenza con il Villarreal tra un anno. La valutazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Inoltre, sono anche tante le trattative che stanno portando avanti Furlani e Moncada. Intanto, Daichi Kamada è sempre bloccato da settimane, in attesa di affondare. Il giapponese ha lasciato l’Eintracht Francoforte ed è attualmente free agent. Per quanto riguarda l’attacco, l’ultimo nome è quello di Boulaye Dia (QUI i dettagli). L’attaccante, appena riscattato dalla Salernitana, piace tanto a Stefano Pioli. Anche in questo caso, però, non è l’unico nome. Piace sempre Alvaro Morata, che ha appena rinnovato con l’Atletico Madrid. Lo spagnolo sarebbe pronto a tornare in Italia dopo i quattro anni vissuti nelle due esperienze alla Juventus. Più defilato, infine, Gianluca Scamacca che preferisce tornare alla Roma.