Altra ottima prestazione della Iachipino che ha vinto nel salto in lungo nella tappa di Diamond League in programma in queste ore a Stoccolma. La figlia di Fiona May ha regolato le avversarie facendo registrare la misura di 6.69 metri. Si tratta del secondo successo annuale all’interno del Golden Gala dopo il trionfo dello scorso 2 giugno in casa, in quel di Firenze. L’italiana ha regolato gente come Mihambo e Vuleta, non le ultime arrivate, per cui la sua vittoria assume ancora più valore.

Diamond League Stoccolma, le parole della Iachipino dopo la vittoria nel lungo

Nel post-gara, la Iachipino ha raggiunto i microfoni di Rai Sport con cui ha commentato la prestazione fatta registrare in Svezia, strizzando l’occhio ai mondiali in programma a Budapest durante il mese di agosto:

Fa strano aver vinto perché è stata una gara difficile. Ammetto che all’inizio ero un po’ in difficoltà perché non ero abituata a certe condizioni. E’ sempre un’esperienza fare una gara del genere in cattive condizioni climatiche, devi riuscire a trovare la quadra per saltare al meglio. Inizialmente ho fatto un po’ un disastro anche perché non sapevo bene quando scaldarmi perché era tutto bagnato, non capivo bene cosa stavo succedendo. Andando avanti con la gara però sono riuscita a tirar fuori due buoni salti che per la giornata di oggi è molto buono, sono davvero contenta di poter gareggiare in questo contesto, adoro fare la Diamond League e mi dà grandi emozioni aver vinto questa tappa. Sono felice di essere riuscita in una situazione di difficoltà di aver trovato la quadra, fa tutto parte di un crescendo, di un percorso di crescita e sono molto contento di questo più che della prestazione in sé.

Leggi Anche:

Atletica, Marcell Jacobs sull’infortunio: “Sto facendo terapie dolorose”

Atletica, Diamond League 2023 di Losanna: oggi la sesta tappa, nove italiani in gara