Già da diversi giorni l’Inter si è assicurata le prestazioni di Marcus Thuram, grazie a un blitz di mercato che ha lasciato fuori dai giochi il Milan. Con l’avvio ufficiale del calciomercato, la società nerazzurra ha permesso all’attaccante di svolgere le visite mediche e ufficializzare il trasferimento. Con una nota sul proprio sito, apparsa nella giornata di sabato 1 luglio, l’Inter ha reso noto l’arrivo di Thuram, raccontando anche la sua storia; ma quali sono i dettagli del suo contratto? Non solo cifre, stipendi e accordi a lungo termine: dietro la firma dell’attaccante francese c’è anche una clausola.
Thuram e il contratto con l’Inter: esiste una clausola
Sono state settimane intense quelle della seconda metà di giugno, in cui l’Inter è riuscita a fare l’affondo definitivo per il trasferimento di Thuram a parametro zero dopo l’esperienza al Borussia Monchengladbach. Da sempre un “pallino” della dirigenza nerazzurra, in questa sessione di calciomercato il club è riuscito a portarlo a Milano. E lo ha fatto strappandolo al Milan, che si era inserito con convinzione nella corsa all’attaccante francese.
E dopo l’accordo economico, le visite mediche svolte all’Humanitas e la firma del contratto fino al 2028, l’Inter ha finalmente ufficializzato l’arrivo di Thuram. Ma dietro ai dialoghi, gli accordi e le cifre, si nasconde anche una clausola rescissoria. Lo riporta la Gazzetta dello Sport, rivelando nuove indiscrezioni sul contratto. Ben 95 milioni di euro sono i soldi che un altro club dovrebbe versare per assicurarsi di strappare Thuram all’Inter. Sono queste le cifre della clausola rescissoria, a testimonianza di una mossa fatta dalla società nerazzurra per blindare il suo cartellino e dare un valore importante al giocatore.
La presentazione di Thuram
Dopo aver firmato il contratto con l’Inter, Thuram ha rilasciato le prime dichiarazioni da calciatore nerazzurro. Di seguito le sue parole: “Essere qui è un sogno, voglio vincere tanto. Oggi è un grande giorno, sono felice di essere qua e di indossare questa maglia. Sono legato alla Serie A, la guardavo quando ero piccolo e c’erano tantissimi campioni: venire qui è come tornare a casa. Il campionato italiano è cambiato molto da quando c’era lui però mi ha dato tanti consigli: giocare sereno e spensierato, godermi ogni momento perché adesso il mio sogno è diventato realtà. Spero di poter fare molti gol con questa maglia e di vincere tanto. È un sogno indossare la maglia del mio idolo Ronaldo e giocare nello stesso stadio. Non posso immaginare l’emozione che proverò quando sarò allo stadio con tutti i tifosi. San Siro? Ho visto qualche video su YouTube per rendermi conto di come si vivono le partite a San Siro. Ai tifosi dico di aspettarmi perché sto arrivando”.