Andrea Delogu è nata il 23 maggio 1982 a Cesena, ma ha trascorso la sua infanzia nella comunità di San Patrignano, dove i suoi genitori si sono incontrati.

Andrea Delogu: altezza, fidanzato attuale, vita privata

Andrea Delogu è alta 1 metro e 73 centimetri. Dopo essere stata sposata con l’attore Francesco Montanari per 5 anni, si è legata con il modello Luigi Bruno, di 16 anni più giovane di lei. È alto 1 metro e 85 centimetri, ha capelli e occhi castani.

In merito alla differenza d’età, la conduttrice ha dichiarato:

“Se tanti mi scrivono per incoraggiarmi a vivermi questa storia come mi pare, tanti altri si permettono di criticare la differenza d’età. Perché la società mi deve mettere nella condizione di vergognarmi di essere legata a una persona straordinaria? Siamo fuori di testa”.

Carriera

Andrea Delogu debutta in televisione nel 2002 nel cast delle Letteronze di Mai dire domenica su Italia 1. Dal 2004 al 2007 conduce A casa di Andrea su Matchmusic.

Dal 2014 al 2017 conduce insieme a Marco Giusti il programma Stracult su Rai Due. Nel 2017 è co-conduttrice con Enrico Varriale dell’ultima edizione de Il processo del lunedì su Rai Tre.

Per la radio nel 2015 conduce il programma I Sociopatici, in onda su Rai Radio 2. Un anno dopo è tra i conduttori radiofonici della diretta del Festival di Sanremo.

Nel 2016 conduce su Fox Life il dating show Parla con lei, mentre nel 2018 presenta Dance Dance Dance con Nicolò De Devitiis.

Nel 2020 conduce La vita in diretta Estate in coppia con Marcello Masi e, assieme a Stefano Massini, il programma dedicato al teatro Ricomincio da RaiTre. Nel 2021 conduce su Radio2 La Versione delle Due, con Silvia Boschero. Mentre nel 2023 presenta il TIM summer hits con Nek su Rai Due.

Leggi anche Andrea Delogu, vestito super sexy con décolleté in bella vista al Tim Summer Hits 2023: social impazziti (FOTO)