Sono ancora in corso le ricerche di un ragazzo appena ventenne scomparso nella zona del Lago di Bracciano in provincia di Roma.

Il ragazzo scomparso dopo un tuffo nel lago di Bracciano

Il giovane si sarebbe tuffato da un pedalò mentre era in compagnia dei propri familiari ma non è più risalito sparendo poco dopo nelle acque del lago.

Il fatto è avvenuto a largo del litorale di Anguillara Sabazia, a circa 100 metri di distanza dalla riva. Sono subito intervenuti i soccorsi, con i vigili del fuoco sono arrivati anche i sommozzatori. Nelle ricerche, partite intorno alle 17:30. è impegnato anche un elicottero, oltre ad alcuni gommoni.

[bbvideo id=5569106]

Il comune ha deciso di rinviare gli eventi pubblici

Questa sera nei comuni che affacciano sul lago, in collaborazione con Roma Capitale, era previsto l’evento “Lago in festa” organizzata nei comuni di Bracciano, Trevignano e Anguillara.

La manifestazione però è stata modificata proprio in funzione di non ostacolare le ricerche del ragazzo scomparso. Il sindaco di Anguillara ha infatti dichiarato che la modifica arriva per motivi d’emergenza.

“Per il rispetto che si deve alla situazione emergenziale e per consentire il proseguo delle ricerche del ragazzo disperso nel lago di Bracciano, assieme ai Comuni coinvolti, abbiamo deciso che la conferenza stampa e a seguire il concerto serale di domenica prossima, saranno concentrate soltanto sulla nave Sabazia che rimarrà attraccata al molo del Consorzio del lago di Bracciano e non effettuerà la circumnavigazione del Lago. Il programma rimarrà invariato, salvo eventuali imprevisti”