Da qualche settimana è terminata l’edizione 2022 di Domenica In e sono tanti gli italiani che si sono chiesti se per Mara Venier fosse l’ultima conduzione del programma, riconfermato anche a partire da settembre. Dopo qualche velo di mistero, la zia nazionale ha risposto al pubblico curioso. La presentatrice tornerà anche per la prossima stagione. Ecco cosa ha rivelato.

Domenica In, Mara Venier tranquillizza gli italiani

La chiusura di Domenica In è avvenuta poche settimane fa con un saluto commovente da parte di Mara Venier che sarebbe stata confermata ancora una volta come conduttrice del programma Rai per la prossima stagione che partirà a settembre 2023 e terrà compagnia agli italiani fino a giugno 2024.

Fino a poco tempo fa, la zia Mara sarebbe rimasta misteriosa sull’argomento, oggi, invece, è riuscita a tranquillizzare il pubblico spiegando all’Ansa:

Ora comincerò a lavorare con il mio gruppo: sempre quello, perché squadra che vince non si cambia. Ci sarà il mio nuovo direttore Angelo Mellone, con il quale ho già avuto degli incontri molto belli, calorosi. Dobbiamo cominciare. Ammetto che ancora non c’ho messo la testa sopra. Ho appena finito.

Non sarà esclusa come la collega Barbara D’Urso

Non può dire la stessa cosa Barbara D’Urso che, invece, è stata esclusa da Mediaset dato che non le è stato rinnovato il contratto in scadenza a dicembre 2023. Infatti, la conduttrice partenopea non sarà più alla guida del programma Pomeriggio 5.

In un comunicato ufficiale pubblicato dall’azienda milanese si legge:

Canale 5 e Barbara d’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più ‘Pomeriggio 5’. Mediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete. Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara d’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali.

Dopo la notizia che ha fatto il giro del web, la sorella della presentatrice napoletana avrebbe detto la sua al riguardo. Su Twitter non ha perso occasione di difendere la D’Urso convincendo i fan e tutti gli utenti a “fare rumore” per far rimanere la professionista a Mediaset.

Cosa farà Barbara D’Urso e chi prenderà il suo posto a Mediaset?

Non ci sono ancora notizie certe ma a quanto pare Barbara D’Urso continuerà a lavorare anche se in altre realtà. Infatti, secondo alcune indiscrezioni, sul web si legge:

Secondo le indiscrezioni che abbiamo avuto modo di captare ed in seguito di appurare, per Barbara D’Urso si potrebbero aprire le porte di quelle che ora sono chiamate piattaforme, per un impegno sostanzialmente diverso rispetto a quelli da lei intrapresi nel corso della sua lunga carriera. Piattaforma ed impegno che verranno svelati al termine dei contatti che sarebbero in corso di questi tempi.

Pomeriggio 5, invece, potrebbe essere condotto da Myrta Merlino, giornalista affermata che per 12 anni ha lavorato a La 7 alla guida del programma L’Aria che tira. Già settimane fa, vociferava la notizia relativa a tale argomento tanto che sul web era stato riportato:

Chiamatela fatalità, Myrta Merlino era proprio accanto alla D’urso nel Duomo di Milano durante la celebrazione dei funerali di Silvio Berlusconi. L’annuncio alla presentazione dei Palinsesti Mediaset 2023/2024 in programma a Cologno Monzese martedì prossimo, 4 luglio.

Inoltre, alla fine dell’edizione 2022-2023 della trasmissione storica, la Merlino avrebbe affermato:

12 anni di lavoro, ma questo non è mai solo lavoro. 200 puntate all’anno e due ore e mezza al giorno. Praticamente abbiamo passato la vita insieme e poi arriva oggi. Un momento di grande commozione perché oggi per me è l’ultima puntata de L’Aria che tira. Un viaggio incredibile, un sogno a colori per guardare oltre il bianco e nero. The show must go on è un mantra nel nostro lavoro, ma anche una promessa.