Maria De Filippi al matrimonio di Annalisa. Nella giornata di ieri, Annalisa e il neo marito Francesco Muglia hanno festeggiato le nozze con parenti e amici. Dopo la cerimonia blindata ad Assisi, la coppia ha fatto il bis con un rito laico a Tellaro, in Liguria. Tra gli invitati tantissimi volti noti del mondo dello spettacolo e della musica: da Alessandra Amoroso a Fedez e gli Articolo 31 con cui ha inciso la hit estiva Discoparadise ma anche Rudy Zerbi suo insegnante ad Amici. Non poteva poi mancare Maria De Filippi che ha scoperto e lanciato Annalisa. Il look della conduttrice non è passato inosservato e l’outfit scelto ha messo tutti d’accordo.
Maria De Filippi al matrimonio di Annalisa, il look
Maria De Filippi ha scelto un look casual per il matrimonio di Annalisa. Alcuni telespettatori si sono accorti che la conduttrice aveva indossato lo stesso outfit nel corso di una delle puntate di Amici. A pubblicare le foto ci ha pensato l’esperto di gossip Amedeo Venza. Il look, composto da un blazer monopetto con revers a lancia e due tasche a filetto e bottone centrale, era firmato Alexander McQuenn. Ancora una volta Maria De Filippi ha messo tutti d’accordo indossando un outfit che metteva in risalto la sua eleganza. Nelle diverse occasioni, la conduttrice non ha rinunciato poi alla comodità. Nessun tacco alto ma solo un paio di sneakers. Un look decisamente anticonvenzionale per un matrimonio ma si sa Maria De Filippi ha avuto il coraggio di sfidare il dress code anche ai funerali di Silvio Berlusconi quando si è presentata vestita di bianco.
Gli invitati
Annalisa e Francesco Muglia sono stati circondati da numerosi amici vip. Oltre a quelli già menzionati, alla festa organizzata a Tellaro erano presenti anche il produttore Davide Simonetta con la fidanzata Veronica Ferraro, Chiara Ferragni e Fabio Rovazzi. Sui social però nessuno degli invitati ha pubblicato degli scatti. La cantante ha optato per la riservatezza anche in questa importante occasione. Ad attenderla fuori c’erano numerosi fan che però sono rimasti a bocca asciutta: “È tempo che siamo qui ad aspettare ma è tutto blindato”, ha dichiarato qualcuno.
Lo scambio degli anelli
Amedeo Venza ha pubblicato nelle storie Instagram il momento in cui Annalisa ha pronunciato il fatidico sì seguito dallo scambio degli anelli. La cantante è apparsa visibilmente emozionata. In un’altra immagine pubblicata dal sito Rainews si vede anche uno scambio di tenerezze tra i neo sposi. Alla fine del rito civile, Annalisa e il marito si sono scambiati un tenero bacio che è stato subito immortalato e ha fatto il giro del web.
Il post Instagram
Dopo le nozze, Annalisa ha pubblicato sull’account Instagram un dolce post rivolto al marito Francesco Muglia svelando anche l’abito indossato per la cerimonia del 1 luglio. La cantante ha espresso la sua personale idea d’amore alludendo al fatto di aver trovato in Francesco l’uomo della sua vita: “Mi sono chiesta tante volte che cos’è l’amore e la verità è che non ho una risposta precisa. Io lo interpreto come una spinta fortissima verso il futuro, quella passione che ti spinge a fare tutto, anche cose inaspettate. La musica, le mie persone, le mie fragilità, i miei traguardi, mettersi nei panni degli altri, l’immaginazione, i luoghi, la condivisione, piangere, ridere, buttarsi. L’amore per l’amore. 29/06/2023”.
Chi è il marito Francesco Muglia
Francesco Muglia ha fatto breccia nel cuore di Annalisa. L’uomo, che è diventato suo marito, è vicepresidente del settore marketing di Costa Crociere. Dopo essersi laureato in Lettere all’università di Padova ha proseguito la sua formazione all’università di Stoccolma prima e con un master in Marketing e Comunicazione Publitalia ’80 poi. Il primo incontro tra Francesco e Annalisa risalirebbe al 2020. La cantante ha sempre tenuto la vita privata lontana dai riflettori cercando di proteggere la sua storia d’amore con Francesco.