02 Jul, 2023 - 16:59

L'Isola dei Famosi 2024: chi condurrà al posto di Ilary Blasi?

L'Isola dei Famosi 2024: chi condurrà al posto di Ilary Blasi?

L'Isola dei Famosi 2024 è stata confermata per la prossima stagione televisiva: secondo quanto fa sapere TvBlog addirittura Mediaset avrebbe rinnovato il format su Canale 5 per ben due anni. Chi invece non sembra essere confermata è la padrona di casa, quindi Ilary Blasi. L'ormai ex moglie di Totti pare sia stata fatta fuori da tutti i programmi del Biscione, perciò non dovrebbe apparire tra il 2023 ed il 2024.

Nei prossimi giorni verranno presentati ufficialmente i palinsesti delle Reti Mediaset, perciò verranno chiariti tutti i dubbi in merito ai programmi che andranno in onda da settembre 2023 ad agosto 2024. Intanto scopriamo quali anticipazioni dà il portale di Blogo.

Leggi anche: Alessandro Cecchi Paone torna a parlare dello screzio con Ilary Blasi all’Isola dei Famosi: Pensava fosse tutto inventato

L'Isola dei Famosi 2024: le anticipazioni

Ecco nel dettaglio così fa sapere TvBlog in merito al futuro de L'Isola dei Famosi e di Ilary Blasi:

virgolette
Sembra, secondo i rumors che circolano, che per Ilary Blasi non ci saranno più programmi all’orizzonte sulle reti Mediaset nella prossima stagione televisiva. Mediaset avrebbe infatti deciso, nell’ottica di rinnovamento degli ultimi tempi, di non avvalersi più della sua conduzione. L’isola dei famosi invece dovrebbe tornare nella prossima stagione di Canale 5. Sarebbe stato infatti firmato un contratto fra Banijay e Mediaset che legherebbe il celebre reality show per altri due anni a Canale 5.

Non sembra essere un periodo fortunato per la Blasi: dopo tutte le polemiche dell'ultimo anno con l'ormai ex marito Francesco Totti, arriva anche questa batosta lavorativa. In realtà già da qualche settimana circolava la voce delle insofferenze di Pier Silvio Berlusconi nei confronti dell'ultima edizione de L'Isola dei Famosi che ha visto al timone proprio l'ex Letterina (nonché grande amica della sua compagna storica Silvia Toffanin).

La trasmissione, infatti, non avrebbe convinto a pieno i vertici della Ret a causa del numero degli ascolti e dei frequenti abbandoni da parte dei naufraghi. Pare che, i dirigenti della rete non siano stati soddisfatti dei numeri del reality show in termini di Auditel che non sono riusciti a decollare. Ai costi eccessivi e agli ascolti poco esaltanti, poi, si sono aggiunti anche i vari infortuni e ritiri improvvisi da parte dei componenti del cast. Faceva sapere NuovoTv lo scorso giugno:

virgolette
Pier Silvio avrebbe cominciato ad analizzare L’Isola dei Famosi e quello che sta vedendo in queste prima settimane di programmazione non avrebbe ottenuto la sua approvazione.

Leggi anche: Totti e Ilary tornano insieme? Alex Nuccetelli lo esclude: Tra loro era già finita da tempo. Ora Francesco cerca casa con Noemi Bocchi | ESCLUSIVA

Chi condurrà L'Isola dei Famosi 2024?

Ovviamente è presto per ipotizzare chi possa condurre L'Isola dei Famosi 2024, tuttavia possiamo fare delle ipotesi in base a tutti i cambiamenti tra le varie emittenti. Per esempio Barbara D'Urso è rimasta orfana di Pomeriggio 5, tuttavia il contratto le scade a dicembre e non sembra intenzionato a rinnovarlo, mentre L'Isola dovrebbe andare in onda nella primavera del 2024, perciò sembra improbabile la sua presenza.

Magari si potrebbe puntate nel ritorno della conduttrice storica di casa Rai Simona Ventura? Potrebbe essere un bel colpaccio. Ovviamente non sono esclusi nomi minori, vista la recente decisione di piazzare Myrta Merlino da La7 a Canale 5 direttamente a Pomeriggio 5. E se infine ad avere la meglio ce l'avesse proprio Enrico Papi, opinionista dell'edizione che si è appena conclusa, criticato più volte per il suo prendere troppo spazio nei confronti della presentatrice? Dopo La Pupa e il Secchione su Italia 1 per lui potrebbe arrivare davvero questa promozione in prima serata su Canale 5? Solo il tempo ci dirà la verità...

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE