Arrivano buone notizie oggi, domenica 2 luglio 2023: Brenda Cuomo è stata ritrovata a Napoli nel pomeriggio, nella zona della stazione centrale. La giovane, una ragazza di 23 anni residente nel Comune di Pellezzano, in provincia di Salerno, era stata data per scomparsa dallo scorso venerdì sera. In questa giornata però è stata rintracciata nel capoluogo lombardo a bordo della sua automobile.
Brenda Cuomo ritrovata a Napoli oggi
Di Brenda Cuomo si erano appunto perse le tracce da qualche giorno e gli occhi degli italiani e non erano puntati tutti su questo caso, nella speranza di ritrovarla il prima possibile. La giovane 23enne è stata rintracciata oggi pomeriggio a Napoli, mentre si trovava a bordo della sua macchina, una Clio bianca, durante le indagini in corso da qualche giorno avviate ad hoc proprio per il suo ritrovamento. La ragazza è stata rinvenuta nell’ambito dei servizi congiunti di ricerca attivati dall’Arma dei Carabinieri e dalla Polizia di Stato.
A presentare la denuncia per la sua scomparsa erano stati i familiari, che avevano parlato di un possibile allontanamento volontario avvenuto nella serata di venerdì 30 giugno 2023. I parenti della giovane Brenda si erano recati presso la stazione dei Carabinieri di Salerno Mercatello, molto spaventati per quello che sarebbe potuto succedere alla figlia.
Tanti diversi erano stati gli appelli lanciati da amici e familiari della 23enne. Anche il sindaco della sua città aveva incoraggiato tutta la sua comunità a contribuire alle ricerche di Brenda. Presto i membri delle forze dell’ordine, della polizia municipale e anche della protezione civile si erano mobilitati per cercare maggiori informazioni utili, nella speranza di ritrovare presto la ragazza.
Nel pomeriggio di oggi, domenica 2 giugno 2023, è arrivata la buona notizia. A commentare subito è sempre stato il primo cittadino di Pellezzano, Francesco Morra. Il sindaco della cittadina situata in provincia di Salerno ha fatto sapere che Brenda Cuomo è stata ritrovata. Al tempo stesso dobbiamo specificare che però non si conoscono ancora i motivi che hanno spinto la giovane ad allontanarsi.
Ecco dunque le parole di sollievo di Morra:
Abbiamo appena appreso che Brenda Cuomo è stata ritrovata. La 23enne residente a Capriglia di Pellezano, che venerdì scorso aveva fatto perdere le sue tracce, si trovava a Napoli. Non si conoscono ancora i motivi che l’hanno spinta ad allontanarsi, ma per la famiglia e l’intera Comunità di Capriglia un sospiro di sollievo dopo la notizia del suo ritrovamento. Ringrazio la Polizia Municipale, la Protezione Civile S. Maria delle Grazie e quanti si sono impegnati nelle operazioni di ricerca di Brenda che fortunatamente si sono concluse in modo positivo.
La disperazione della mamma di Brenda
Ancora oggi, nelle prime ore del pomeriggio, la signora Monica, mamma di Brenda Cuomo, la 23enne scomparsa venerdì sera da Capriglia, frazione del comune di Pellezzano in provincia di Salerno, aveva pubblicato due post sui social a distanza di poche ore. Si trattava di due disperati appelli rivolti alla figlia. Il primo recitava così:
Brenda, a me basta sentire solo la tua voce! Ti prego anima mia non lasciarmi così! Qualsiasi cosa la sistemiamo insieme come sempre…chiamami ti scongiuro!!!
Qualche ora prima sempre sui social la signora Monica aveva scritto:
Cuore voglio solo svegliarmi….torna da mamma ti prego!! Aiutatemi!”
Le ricerche della giovane di 23 anni di Salerno erano andate avanti per giorni, dopo la denuncia di scomparsa da parte dei genitori. Sui social e sul web erano stati pubblicati tantissimi appelli e anche diverse immagini della ragazza, utili per il suo ritrovamento. A casa era stato rinvenuto il suo cellulare. Non erano presenti invece il portafogli di Brenda Cuomo né i documenti. Per questo motivo si era ipotizzato subito un possibile allontanamento volontario.