Barbara D’Urso: la sorella Daniela non sembra aver accettato con serenità la decisione di Mediaset di togliere a Barbarella Nazionale la conduzione di Pomeriggio 5 dopo ben 15 anni. Praticamente la trasmissione è nata con lei nel 2008 e ha fatto compagnia a milioni di italiani dal lunedì al venerdì. Anche durante il primo periodo della pandemia, quindi del lockdown, la D’Urso era una delle poche ad andare in onda tutti i giorni, seppure sempre con polemiche al seguito.

A settembre, invece, cambierà tutto. Ieri, sabato 1 luglio, Mediaset ha diffuso un comunicato stampa in cui ufficializza il suo addio al programma:

Canale 5 e Barbara d’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più ‘Pomeriggio 5’. Mediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete. Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara d’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali.

Non sembra però che la decisione sia presa di comune accordo, almeno a giudicare dalle parole dette dalla sorella minore Daniela sui suoi canali social. In realtà Barbara non ha detto nulla a riguardo, quindi le nostre sono solo delle supposizioni e probabilmente con il tempo sarà la stessa conduttrice a spiegare quanto accaduto. Nel frattempo vediamo cosa ha scritto Daniela su Twitter.

Barbara D’Urso: la sorella si scatena sui social

Daniela D’Urso ha tre anni in meno di Barbara, ha passato la sua infanzia insieme a lei e a Eleonora. Tutte e tre portano il cognome di papà Rodolfo, ma sono state cresciute da Wanda, dopo la morte prematura della prima moglie, Vera (Barbara aveva solo 11 anni quando è venuta a mancare la mamma). Le sorelle sono molto unite e per questo motivo Daniela ha deciso di commentare l’addio della sorella a Pomeriggio 5.

Prima ha ricondiviso il tweet di un utente, amareggiato per il “trattamento” subito da Barbara:

Ha poi pubblicato altri post chiaramente in difesa della sorella:

Ricordiamo che Daniela è stata già al centro di alcune polemiche, prima quando ha replicato su Twitter alle parole di Pietro delle Piane, attore e compagno di Antonella Elia, che si è scontrato con la presentatrice nel suo show Live – Non è la D’Urso; poi quando è intervenuta duramente su Instagram per difendere Barbara dalla frase infelice pubblicata da Yari Carrisi.

Chi condurrà Pomeriggio 5 nella stagione 2023 – 24 e dove andrà Barbara D’Urso?

Secondo quanto fa sapere Davide Maggio sarà Myrta Merlino a sostituire Barbara D’Urso alla conduzione di Pomeriggio 5. Ricordiamo che la giornalista ha lasciato La7 e perciò anche la sua trasmissione L’Aria che tira dopo ben 12 anni di lavoro:

12 anni di lavoro, ma questo non è mai solo lavoro. 200 puntate all’anno e due ore e mezza al giorno. Praticamente abbiamo passato la vita insieme e poi arriva oggi. Un momento di grande commozione perché oggi per me è l’ultima puntata de L’Aria che tira. Un viaggio incredibile, un sogno a colori per guardare oltre il bianco e nero. The show must go on è un mantra nel nostro lavoro, ma anche una promessa.

In merito al futuro di Barbara D’Urso chi dice sia stata corteggiata dalla Rai come giurata di Ballando con le Stelle (con immensa gioia – ovviamente siamo ironici – di Selvaggia Lucarelli) e da Netflix per prendere il timone dell’edizione italiana del reality Lover Never Lies. Si tratta di un format che è simile a Temptation Island e che potrebbe rappresentare una bella possibilità di rilancio.