Napoli, via Kim: i nomi per il sostituto. – Una notizia che ormai è nell’aria da diverse settimane, potrebbe diventare ufficiale a breve nei prossimi giorni. Kim Min-jae, difensore del Napoli, è pronto a trasferirsi al Bayern Monaco. La squadra bavarese, come spiegato da Fabrizio Romano, è pronta ad attivare tutte le procedure per pagare la clausola. 58 milioni di euro sarà la cifra versata nelle casse del Napoli da parte del club tedesco, che si rafforzerà con un gigante in difesa. Intanto Bayern Monaco e Kim Min-jae hanno già trovato l’accordo per un contratto quinquennale a cifre ancora da svelare. Manca soltanto l’ufficialità, ma il difensore coreano sarà un nuovo giocatore del Bayern e si trasferirà dunque in Bundesliga. Una perdita non indifferente per il club campano, che adesso dovrà trovare il sostituto come già fatto con Koulibaly nella passata stagione.

Diversi i nomi fatti nell’ultimo periodo per la difesa del Napoli, con la dirigenza al lavoro per trovare il sostituto migliore. Di seguito la lista dei nomi caldi in orbita azzurra in vista del calciomercato estivo.

Napoli, via Kim: i nomi del possibile sostituto

Nessun nome affermato, tanti giocatori in netta crescita e con già diversa esperienza nei principali campionati europei. Tra i nomi principali c’è quello di Ko Itakura, difensore classe 1997 del Borussia Moenchengladbach ma con un passato nel Manchester City. Nella scorsa stagione ha giocato 24 partite nel campionato tedesco, stupendo per qualità e personalità. Un altro nome caldo è quello di Robin Koch. Difensore del Leeds ed ex Friburgo, già in passato è stato un obiettivo del Napoli che però poi ha deciso di non affondare il colpo. 36 partite per lui in Premier League, anche Koch è un profilo abbastanza giovane, essendo nato nel 1996. Un altro difensore giapponese nel taccuino della dirigenza del Napoli è Hiroki Ito, difensore classe 1999 dello Stoccarda, mancino. Per lui 30 presenze e un gol nell’ultimo campionato di Bundesliga.

Un altro nome caldo è David Hancko, difensore classe 1997 che in Serie A è già stato con la maglia della Fiorentina. Oggi in forza al Feyenoord, nella passata stagione ha raccolto 41 presenze tra Eredivisie ed Europa League, segnando anche quattro gol. Uno degli ultimi nomi usciti in ordine cronologico è invece quello di Armel Bella-Kotchap, difensore classe 2001 del Southampton e già nel giro della nazionale tedesca. Per lui potrebbero servire circa 20 milioni di euro. Vedremo chi sarà a sostituire Kim, ma il Napoli non si farà di certo trovare impreparato, come dichiarato da De Laurentiis a più battute.

Calciomercato Napoli: le ultime

Uno dei reparti più caldi in ottica calciomercato per il Napoli è quello del centrocampo. L’addio di Ndombele e quello probabile di Demme costringeranno la squadra di Aurelio De Laurentiis a intervenire sul mercato. Due i nomi caldi in questo momento: uno è Maxime Lopez, centrocampista del Sassuolo che ha manifestato la volontà di andare via per fare il salto di qualità. Lopez ha già lavorato con Rudi Garcia al Lione e i due potrebbero ritrovarsi adesso in Campania. La valutazione è tra i 10 e i 15 milioni: potrebbe non essere difficile trovare un accordo. Un altro nome interessante è quello di Lucas Tousart, centrocampista classe 1997 dell’Herta Berlino. Centrocampista duttile e di grande quantità, è un nome che interessa al club campano. Infine, per quanto riguarda l’attacco, tutto dipenderà da Victor Osimhen, che comunque dovrebbe rimanere in azzurro.