Il Milan continua a lavorare per migliorare l’attacco in vista della prossima stagione: l’ultima idea di Furlani e Moncada è Boulaye Dia. Il senegalese ha vissuto una grande stagione con la maglia della Salernitana ed è appena stato riscatto. Difficile, però, che il suo futuro possa essere ancora in granata. Gli interessi, dall’Italia e dall’estero, ci sono e Morgan De Sanctis prenderà in considerazione eventuali offerte. Il classe 1996, però, non è l’unico nome sulla lista rossonera. Anche Alvaro Morata è un profilo che piace. Più defilato, invece, Gianluca Scamacca.

Milan, idea Dia per l’attacco

Giorni intensi in casa rossonera. Dopo aver chiuso e ufficializzato gli acquisti di Ruben Loftus-Cheek e Marco Sportiello, il Milan punta a riformare anche l’attacco e ha messo Boulaye Dia nel mirino. Il classe 1996 è appena stato riscattato dalla Salernitana per 12 milioni di euro. Il senegalese ha vissuto un grandissima stagione, trascinando la squadra granata alla salvezza. 16 gol e 6 assist in 33 partite gli sono valsi il record di miglior marcatore della storia della Salernitana in Serie A. Questi numeri hanno spinto tanti top club a fiondarsi sull’ex Villarreal. L’ultimo club interessato a Boulaye Dia è proprio il Milan. Dopo aver detto addio a Zlatan Ibrahimovic, i rossoneri cercano un attaccante da poter alternare con Olivier Giroud. Divock Origi, infatti, è stato bocciato e potrebbe anche essere ceduto in estate. Il classe 1996 senegalese piace a Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada e la Salernitana ha già fissato il prezzo: per lasciar partire la stella della squadra serviranno almeno 25 milioni di euro. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la cifra è importante, ma il Milan potrebbe mettere sul tavolo diverse contropartite. I giocatori interessati potrebbero essere Daniel Maldini (la scorsa stagione allo Spezia e nel mirino dell’Empoli) e Lorenzo Colombo, appena controriscattato dai rossoneri dopo la buona stagione al Lecce.

Boulaye Dia è soltanto l’ultimo nome per l’attacco del Milan. Piace sempre Alvaro Morata. L’attaccante dell’Atletico Madrid sarebbe disposto a tornare in Italia dopo le quattro stagioni vissute alla Juventus. Lo spagnolo, però, ha un ingaggio importante che sforerebbe il tetto imposto dai rossoneri. Il prezzo del cartellino, invece, sarebbe alla portata. Più defilato, infine, Gianluca Scamacca. L’ex Sassuolo, ora al West Ham United, avrebbe dato priorità alla Roma.

Le ultime sulla trequarti

Diversi nomi per l’attacco, tanti anche per la trequarti. Christian Pulisic è finito nei discorsi che i rossoneri hanno portato avanti con il Chelsea nell’operazione Loftus-Cheek. Lo statunitense avrebbe già dato l’ok al trasferimento, ma c’è distanza tra le società per la valutazione del classe 1998. Samuel Chukwueze è un altro profilo che piace. L’esterno del Villarreal ha un contratto in scadenza tra 12 mesi e il club spagnolo lo valuta almeno 25 milioni di euro. Sullo sfondo rimane sempre Daichi Kamada. Il giapponese, che ha appena lasciato l’Eintracht Francoforte, è già stato bloccato. Le parti hanno raggiunto da tempo un accordo per un contratto triennale a tre milioni di euro annui, ma i rossoneri stanno valutando. Il Milan, infatti, potrà tesserare soltanto un extracomunitario dopo l’ufficialità di Loftus-Cheek.