Chelsea Vlahovic, pronta la prima offerta: la Juve rifiuta 60 milioni. – La nuova stagione ha preso il via, la Juve attende di capire se giocherà o meno la Conference League, ma intanto si pensa anche al calciomercato. Dopo l’ufficialità last minute dell’arrivo di Cristiano Giuntoli nel ruolo di direttore sportivo, i tifosi adesso attendono le prime operazioni di mercato. Qualcuna è già arrivata. Timothy Weah è ufficialmente un giocatore bianconero, Rabiot ha deciso di rinnovare il suo contratto, Dejan Kulusevski è stato ceduto a titolo definitivo al Tottenham. Adesso è il momento di altri colpi in entrata, ma anche di “sacrifici” in uscita. Tra questi c’è anche Dusan Vlahovic, attaccante classe 2000 che non ha fatto benissimo nell’ultimo campionato, ma che fa gola a tante squadre in Europa. Tra queste c’è anche il Chelsea, che adesso spera di convincere il club bianconero.
La prima richiesta non dovrebbe però soddisfare la Juve, che potrebbe volare direttamente a Londra per trattare con il club londinese. L’obiettivo è incassare almeno 70 milioni dalla sua cessione. In caso contrario, la Juve può decidere di tenerlo e provare a rilanciare il calciatore, anche in ottica valore di mercato.
Chelsea su Vlahovic, pronta offerta da 60 milioni: alla Juve non bastano
A riportare la notizia è l’edizione del 2 luglio del Corriere dello Sport. Il quotidiano italiano sportivo scrive di un interessamento del Chelsea. La squadra londinese è considerata da tempo la squadra favorita per assicurarsi le prestazioni di Vlahovic, ma serve un’offerta convincente. Secondo il quotidiano italiano, infatti, sarebbe pronta un’offerta da circa 60 milioni di euro per la Juve. In quel caso, il club bianconero rispedirebbe al mittente la proposta. La società torinese non intende svenderlo, ma al contrario vorrebbe ottenere almeno 70 milioni dalla sua cessione. Cristiano Giuntoli e Gabriele Manna sono però pronti a volare a Londra per trattare direttamente con il Chelsea. Ma solo se il club londinese è disposto ad alzare l’offerta sul piatto.
Come già specificato altre volte dalla Juve, la società bianconera non intende svalutare il calciatore. Vlahovic come Chiesa, la Juve non abbasserà la richiesta di mercato per entrambi. L’obiettivo, per il serbo, è dunque quello di incassare almeno 70 milioni dalla sua eventuale cessione. I due club sono pronti a trattare, vedremo se ci saranno novità nelle prossime settimane. L’obiettivo è quello di trovare una soluzione che vada bene a tutti. In caso di mancato accordo, Vlahovic è comunque pronto a rimanere a Torino per riscattare una stagione sotto le aspettative. 10 infatti i gol segnati in Serie A e soli 2 assist. Pochi viste le aspettative che ci sono sul calciatore.
Calciomercato Juve, gli obiettivi di Giuntoli
Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Cristiano Giuntoli, la Juve ha affidato il mercato all’ex ds del Napoli e a Gabriele Manna. Diversi i nomi sul taccuino de due dirigenti. Tra questi ci sono alcuni esterni per sopperire all’addio di Cuadrado (anche se è già arrivato Weah). Un nome caldo è quello di Timothy Castagne, ma serve l’accordo con il Leicester. Proposto anche Noussair Mazraoui, ma è un nome in lista ma che non rappresenta una prima scelta nel taccuino della dirigenza bianconera. A centrocampo si parla anche di Lazar Samardzic e Teun Koopmeiners, rispettivamente in forza a Udinese e Atalanta. Infine, in attacco, tanto dipenderà dall’eventuale cessione di Vlahovic. Se dovesse arrivare, un nome caldo è quello di Rasmus Hojlund dell’Atalanta.