Una bambina di 5 anni è stata ferita da un colpo di pistola sparato per strada durante una veglia funebre: è successo a New York, nel Bronx, giovedì 29 giugno. La piccola si trovava in un macchina ferma ed è stata raggiunta dai proiettili prevenienti da un’auto in corsa.

Bambina di 5 anni ferita a New York: colpi di pistola sparati in strada

La piccola è stata ferita in strada, dove la gente si era radunata per commemorare la morte di un ragazzo, vittima proprio della violenza da armi da fuoco.
Ricoverata in ospedale, la bimba sta già meglio e fortunatamente non è in pericolo di vita. L’episodio però ha riacceso le polemiche sulle armi facili e sulla violenza a New York, con le sparatorie che avvengono in strada.

Proprio durante una di queste era stato ucciso Justin Rodriguez, 26 anni, colpito al petto in quella che era sembrata una vera e propria esecuzione. E mentre le persone rendevano omaggio a questo ragazzo, con preghiere e candele, si è verificato un nuovo episodio.

Sparatorie in USA: i precedenti

Non solo a New York: altre sparatorie sono state registrate anche in altre città nelle ultime settimane. Lo scorso 25 giugno, a Kansas City, nel Missouri, sono morte 3 persone in un conflitto a fuoco in un parcheggio. Altre 5 persone sono rimaste ferite.

Il 18 giugno si è invece verificata una doppia sparatoria, una in Pennsylvania e l’altra nello Stato di Washington. Stando agli ultimi dati, dall’inizio dell’anno fino a maggio sono state 200 le sparatorie di massa registrate nel Paese.