Gravissimo episodio a Castelfranco Piandiscò, in provincia di Arezzo, dove un ragazzo minorenne è caduto da un ponte da un’altezza di circa 4-5 metri. Immediati i soccorsi che lo hanno condotto all’ospedale Meyer di Firenze.

Ragazzo di 13 anni caduto da un ponte in provincia di Arezzo, è in gravi condizioni

Attimi drammatici nel pomeriggio di oggi, 1 luglio, quando un ragazzo di appena 13 anni è precipitato dal cosiddetto ‘Ponte di Annibale’, antico ponte del comune di Castelfranco Piandiscò, in provincia di Arezzo. Una caduta di 4-5 metri che avrebbe ridotto il giovane in gravi condizioni.

Il territorio di Arezzo, recentemente sconvolta dalla morte di un giovane di 21 anni, folgorato da un fulmine, deve fare ora i conti con un altro, drammatico episodio.

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 17.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, coadiuvati dai vigili del fuoco e dai carabinieri. Una volta preso atto delle condizioni del minorenne, i sanitari hanno provveduto a trasportarlo d’urgenza all’ospedale Meyer di Firenze dove è attualmente ricoverato.

L’incidente causato dal cedimento di una balaustra

Gli inquirenti stanno indagando sulla possibile dinamica dei fatti.

Il ragazzo stava svolgendo un’escursione in Valdarno nell’ambito di un campo estivo al quale stava partecipando insieme ad alcuni coetanei. Stando alle testimonianze dei presenti, la caduta dovrebbe esser stata causata dal cedimento di una balaustra alla quale il minore si stava appoggiando.

Il giovane, residente nella provincia di Firenze, è caduto nella zona circostante il torrente Resco, riportando gravi ferite.

Ti potrebbe interessare: Cosa rischia un minorenne che commette un omicidio? Le pene per i delitti come quello di Primavalle