È un Carlos Sainz razionale quello che commenta il terzo posto ottenuto nella Sprint Race di oggi in Austria. Il pilota spagnolo ha cercato di evidenziare aspetti positivi e negativi di un weekend che finora ha dato diverse risposte e di diverso tipo. Da un lato c’è la consapevolezza di un lavoro in casa Ferrari che potrebbe dare finalmente i suoi frutti, ma allo stesso tempo le condizioni atipiche del tracciato austriaco hanno evidenziato lacune importanti.

Mentre Verstappen otteneva l’ennesimo successo della sua stagione, Carlos Sainz ha saputo gestire i momenti importanti della mini gara odierna, riuscendo alla fine a conquistare un prezioso terzo posto. Ecco il suo commento:

Questo è un mini podio, ma oggi sono riuscito a trovare la quadra: soprattutto il giro secco che ho dovuto fare questa mattina nel Q1 mi ha dato fiducia. Ho visto che avevo una buona confidenza con la macchina e che avevo fatto un passo avanti rispetto a ieri, e mi sono sentito molto bene

GP d’Austria, Sainz dopo la Sprint Race: “Guardiamo alla gara di domani”

Naturalmente, quanto visto oggi e nella giornata di qualifiche di ieri dà nuova fiducia allo spagnolo che comunque sa benissimo di dover concludere al meglio nella gara di domani. Sarà quello il momento che definirà i risultati di un percorso Ferrari in crescita ma ancora poco corposo; in quest’ottica vanno considerate anche le difficoltà di Leclerc e quello dello stesso Sainz su pista non asciutta:

La vettura era un po’ difficile da guidare sul bagnato in alcune curve veloci; non mi dava molta fiducia ma sono rimasto calmo e sono riuscito comunque ad arrivare terzo. Per me oggi questo era il risultato massimo. Vedremo domani in cosa è migliorata la macchina. In qualifica nelle curve veloci, nel bilancio e nel feeling andavamo bene ed eravamo vicini alla Red Bull. Ora però guardiamo alla gara di domani: se faremo un buon lavoro si potrà considerare come il primo passo per tornare nella giusta direzione. La squadra sta lavorando molto bene, si è impegnata moltissimo nel portare qui gli sviluppi e spero di fare una bella gara domani per poter ripartire