Chi condurrà Pomeriggio 5 la prossima stagione? E’ quello che si chiedono i telespettatori, dopo la notizia data da Mediaset sul fatto che Barbara D’Urso lascerà la conduzione del programma.

Chi condurrà Pomeriggio 5?

Al momento non c’è nulla di ufficiale ma Davide Maggio, sempre molto ben informato quando si tratta di televisione, ha anticipato che a sostituire la D’Urso sarà Myrta Merlino, ex conduttrice de “L’aria che tira” su La7.

Proprio alcuni giorni fa, Merlino ha annunciato il suo addio all’emittente di Urbano Cairo e questo dà credito alle indiscrezioni che la vorrebbero alla guida della storica trasmissione pomeridiana di Canale 5.

Dove andrà Barbara D’Urso?

Ad annunciare che Barbara D’Urso non condurrà più Pomeriggio 5 è stata Mediaset, che ha ringraziato la conduttrice “per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete”.

Nel comunicato in questione, viene ricordato che il contratto della conduttrice scadrà il 31 dicembre 2023 e che “Canale 5 e Barbara d’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali”.

Al momento però non è scontato che la conduttrice rimanga effettivamente a Mediaset, anche perché la decisione potrebbe non essere stata presa di comune accordo, visto che la D’Urso, alla fine dell’ultima puntata della stagione appena conclusa, aveva dato appuntamento ai telespettatori di Pomeriggio 5 a settembre.

Inoltre, non le mancheranno certamente offerte provenienti da altre emittenti.