La Sprint Race in Austria toglie certezze a Charles Leclerc che dopo la qualifica del sabato si ritrova a dover resettare il weekend in vista della gara di domani. Il pilota monegasco, infatti, ha chiuso in dodicesima posizione al termine della “mini” gara di oggi dominata ancora una volta da Max Verstappen.

Il pilota olandese scattava naturalmente dalla prima casella, grazie alla pole conquistata questa mattina che ha bissato il gran giro di ieri pomeriggio. Mentre Verstappen conquistava l’ennesimo successo di questa stagione praticamente impeccabile, Leclerc si ritrovava a duellare nel mezzo del gruppo centrale della griglia. Il pilota monegasco scontava anche la penalità per l’impeding di questa mattina e, dunque, la sua gara è stata ulteriormente condizionata.

Ecco le parole di Charles:

Le difficoltà erano dovute alle condizioni di pista e anche a me stesso. Non sono al livello che vorrei in queste condizioni miste: non ho il feeling con la macchina e faccio molto fatica. Non ci sono scuse e devo migliorare in questa situazione, purtroppo sono scenari che non troviamo quasi mai in una stagione, e ora succede da tre GP di fila. Bisogna migliorare e ci stiamo lavorando, però sembra che sia sempre dal lato sbagliato. Da lì in poi il feeling con la vettura è complicato, perdi fiducia con la macchina e il passo non c’è

GP d’Austria, Leclerc guarda oltre la Sprint Race: “Ora guardo avanti”

Nonostante l’insoddisfazione per la prova di oggi, per Leclerc domani ci sarà ancora l’occasione di rifarsi anche perché la seconda posizione conquistata ieri resta ancora un’opportunità da cogliere. Proprio a proposito di questo punto, il pilota monegasco ha ribadito questo atteggiamento cercando di ritrovare l’ottimismo di venerdì:

Ora guardo avanti e spero che domani possiamo fare un bel Gran Premio. Speriamo che sia una gara asciutta, anche perché ieri il passo era buono: speriamo di ritrovare la fiducia per spingere e vedremo cosa sia possibile fare, ma ieri il feeling sull’asciutto era buono. Non credo che avremo il passo della Red Bull, ma se ci sarà l’opportunità ci proverò