“My home my destiny” è la soap opera turca che debutterà su Canale 5 lunedì 10 luglio 2023, dopo essere andata in onda in Turchia dal 25 dicembre 2019 al 12 maggio 2021.

“My home my destiny”, trama

Ambientata a Istanbul, la sceneggiatura è basata su una storia vera e adattata dal romanzo di Gulseren Budayicioglu intitolato “La ragazza dietro il vetro” (Camdaki Kiz).

Zeynep ( Demet Ozdemir ) è una ragazza giovane e bella che proviene da una famiglia povera. Quando ha 7 anni, i genitori la affidano ad una famiglia benestante ricevendo in cambio dei soldi. La madre biologica di Zeynep, Sakine (Zuhal Gencer), prende una decisione difficile e accetta questa offerta in modo che la sua adorabile figlia possa avere l’opportunità di andare a scuola e avere una vita decente.

Sakine lavora come donna delle pulizie nella casa in cui vive Zeynep, mentre suo padre biologico Bayram (Sinan Demirer) lavora come operaio edile e ha problemi di alcol. D’altra parte, i suoi genitori adottivi Nermin (Senan Kara) ed Ekrem ( Nail Kirmizigul ) sono ben istruiti e appartengono all’alta società.

Zeynep riceve un’istruzione di prima classe, frequenta amici ricchi e vive in una grande villa vicino al Bosforo. Tuttavia, nasconde la verità dietro la sua vita perfetta. Nessuno nell’alta società sa dei genitori biologici di Zeynep e tutti presumono che Nermin ed Ekrem siano i suoi genitori.

Zeynep di solito si sente in imbarazzo per non aver rivelato la verità sulla sua famiglia. Anche il suo fidanzato Faruk ( Engin Hepileri ), che proviene da una famiglia benestante, non conosce la situazione. Zeynep esce con Faruk da un anno e ancora non ha il coraggio di rivelare il suo segreto.

Il giorno del suo compleanno, Zeynep rimane stupita da una festa a sorpresa organizzata dal suo ragazzo. Tutti nell’alta società partecipano al party. Faruk le fa la proposta di matrimonio e Zeynep accetta.

Nel frattempo, Sakine, arriva alla festa senza essere invitata solo per fare il suo regalo di compleanno. Quando Faruk e Sakine si incontrano, Zeynep si trova in una situazione difficile e non può presentare correttamente la sua madre biologica.

Quando Zeynep non può dare una spiegazione, Faruk presume che Sakine sia la custode di Zeynep. In questa spiacevole situazione, Sakine lascia l’evento e sente più profondamente che sua figlia si è allontanata dai suoi genitori biologici.

Il giorno successivo, Sakine scopre anche che sua figlia sposerà Faruk, che viene dall’alta società. La madre adottiva di Zeynep non vuole rivelare la verità né a Faruk né alla sua famiglia. Vuole che Zeynep vada all’estero insieme a Faruk, dopo il matrimonio in modo da poter essere lontana dai suoi poveri genitori.

In seguito a questo sviluppo, Sakine sente che perderebbe sua figlia per sempre se Zeynep si sposasse con qualcuno dell’alta società. Pertanto, disapprova costantemente questo matrimonio e rivuole sua figlia. Quando viene a sapere che Mehdi ( Ibrahim Celikkol ), che è un bel ragazzo del quartiere, sta cercando una ragazza da sposare, Sakine convince sua figlia a un appuntamento al buio.

Cast

La protagonista della soap, Zenyep, è interpretata dalla bellissima Demet Ozdemir, nata il 26 febbraio 1992 a Kocaeli. 

Quando aveva 8 anni, i suoi genitori divorziarono. Successivamente, Demet Ozdemir ha iniziato a vivere con sua madre a Istanbul. È andata alla Aksam High School. Dopo il liceo, ha preso lezioni di ballo al Sahika Tekand Dance Theatre. Ha preso parte a vari videoclip di cantanti turchi come la canzone di Mustafa Sandal “Ates Et ve Unut”.

Demet ha fatto il suo debutto nella serie fantasy turca Ti dirò un segreto (Sana Bir Sir Verecegim).

Faruk invece è interpretato da Engin Hepileri, nato il 3 marzo 1978 a Istanbul. 

Mentre andava al liceo, ha preso parte a spettacoli nei teatri statali. Ha iniziato a studiare al Conservatorio di Stato dell’Università di Istanbul nel 1996. Ha conseguito il master all’Università di Istanbul nel 2002 e si è laureato nel 2005.

Engin Hepileri ha preso parte a vari spettacoli teatrali come “Anlat Sehrazat”, “Olumsuzler” al Teatro Fora . Ha diretto uno spettacolo teatrale “Kuyruk” di Israel Horowitz nel 2008 e ha presentato un programma di cultura e arte alla TV nazionale turca nel 2011-2012.

Leggi anche Come finisce Terra amara e “Terra amara”, Mujgan va in prigione dopo aver sparato a Zuleyha?