Un’altra edizione di Amici di Maria De Filippi è terminata e dopo la vittoria di Mattia Zenzola e tante nuove possibilità per tutti gli allievi che vi hanno partecipato, c’è chi non vede l’ora che inizi la prossima stagione. Nell’attesa, però, i fan del programma storico della padrona di casa di Mediaset continuano a seguire sui social i protagonisti degli scorsi anni. Tra questi vi è Angelina Mango che in una delle ultime interviste rilasciate ha dichiarato qualche dettaglio sulla conduttrice.
Amici, Angelina Mango e la rivelazione su Maria De Filippi
Angelina Mango è una delle cantanti che hanno partecipato all’ultima edizione di Amici che non solo è salita sul podio ma ha conquistato il secondo posto. Il suo percorso, però, all’interno della scuola non è stato sempre in discesa, anzi inizialmente avrebbe avuto qualche attrito con la padrona di casa Maria De Filippi.
Ed è proprio sulla conduttrice che nel corso dell’ultima intervista si è sbottonata ed ha rivelato cosa è successo tra loro e come il rapporto tra le due sia completamente diverso rispetto all’inizio.
“Non ci credeva”
Intervistata da Repubblica, ecco cosa ha raccontato Angelina Mango su Maria De Filippi:
All’inizio non credeva nella mia riuscita, i presupposti avevano abbassato le aspettative. Ma è bastato poco per trovarsi in sintonia, ti legge dentro. La sua fiducia e la sua attenzione hanno dato valore a quello che stavo facendo. Ho capito che potevo farcela.
Perché Angelina ha partecipato ad Amici
Nel corso dell’intervista, la cantante ha anche raccontato cosa l’ha spinta a partecipare ai provini di Amici, essendo la figlia del cantante Mango:
Sentivo che era importante uscire dal mio gruppo e dalla mia quotidianità, volevo farmi ascoltare da tante persone. Stavo iniziando a costruire, volevo di più. È stata una scelta personale, volevo creare una cosa mia, anche se avevo paura. Tutte queste riflessioni mi hanno portato a fare il provino. Mia mamma preoccupata? All’inizio sì, perché sono molto abitudinaria, aggrappata alle mie cose, facevo fatica a uscire dalla mia comfort zone. Da madre si è preoccupata, ma mi ha anche detto: “Prova”.
Chi Angelina Mango?
Non solo Angelina Mango è oggi una cantante nota al pubblico per aver partecipato ad Amici, ma è anche figlia dell’artista Mango e Laura Valente, la voce storica dei Matia Bazar negli anni 90 subentrata al posto della Ruggiero.
Nata a Maratea nel 2001, cresciuta a pane e musica, fin da bambina si è appassionata a quel mondo che l’ha accolta a braccia aperte dagli anni dell’infanzia. All’età di 20 anni ha pubblicato il suo primo album, Monolocale. E’ arrivata in finale a Sanremo Giovani ma non è riuscita a vincere. Poi ha partecipato ad Amici e da quel momento la sua vita professionale è cambiata completamente.
Attualmente è una tra le cantanti più popolari del panorama musicale italiano. Il suo ultimo brano è Ci pensiamo domani che sta spopolando in classifica nazionale. Angelina è un’artista poliedrica, il suo stile va dal rap al melodico, al classico.
Non ci sono notizie sulla sua vita sentimentale, continua a mantenere un certo riserbo al riguardo anche se la cantante dopo la partecipazione al Gay pride di Milano ha affermato:
Ho paura di un sacco di cose, ma non ho paura di amare. E ognuno di noi dovrebbe avere la fortuna di non avere paura di amare.
Poi ancora
La prima cosa che mi hanno insegnato i miei genitori è stato l’amore, le scelte mosse dell’amore, i gesti mossi dall’amore. E poi crescendo ho capito che ci vuole anche coraggio ad amare, perché l’amore a volte fa anche male. Così mi sono imposta di non avere mai paura, di avere coraggio.