Prima un colpo di pistola a salve, poi l’aggressione con un coltello. Un uomo è stato arrestato per tentato omicidio a Donnalucata, in provincia di Ragusa. L’aggressore èun un tunisino di 29 anni, mentre la vittima è un 37enne, sempre di origini tunisina.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Ragusa, sono state condotte dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Ragusa con il Nucleo Operativo della Compagnia di Modica. L’arrestato, H.B.H., era già noto alle forze dell’ordine per altri precedenti.
Da quanto emerge, l’aggressione è avvenuto a causa di futili motivi. Il litigio è nato intorno la mezzanotte nei pressi del bar di Donnalucata, per poi sfociare in tragedia più tardi. I due uomini, dopo essersi allontanati, si sarebbero infatti rivisti alle 4.30 del mattino, in contrada Dammusa a Scicli, dove la discussione si sarebbe riaccesa nuovamente.
Ragusa, arrestato un tunisino: le indagini
I Carabinieri, dopo aver ricostruito quanto accaduto anche grazie ad alcune immagini delle telecamere, hanno rintracciato l’aggressore in un suo domicilio di Scicli. I militari hanno rinvenuto il coltello utilizzato e la pistola a salve. L’autore del delitto, così come disposto dalla Procura della Repubblica di Ragusa, è stato portato nel carcere di Ragusa.