La Roma chiama El Shaarawy e lui risponde: “Ci vediamo presto”. A suon di messaggi social arriva la conferma che l’attaccante e la società sono sul punto di annunciare il rinnovo del contratto a quanto pare fino al 2025. Ufficialmente da ieri Stephan è un giocatore svincolato, ma ufficiosamente si tratta solo di un annuncio che presto arriverà anche con un comunicato, probabilmente già nelle prossime ore. In un video pubblicato sui social del club unitamente a quelli del giocatore, arriva la conferma che l’attaccante sarà ancora un giocatore giallorosso. “Che fai fratello torni a Roma?”, scrive il club in un reel su Instagram simulando uno scambio di messaggi con il giocatore. E la risposta di El Shaarawy non si fa attendere: “Ciao zio, ti pare che non torno, ci vediamo presto. Daje Roma”.

Il rinnovo di El Shaarawy con la Roma fino al 2025 anticipato da messaggi social tra club e giocatore

Ieri, 30 giugno 2023, era scaduto il precedente contratto che legava El Shaarawy alla Roma e oggi, giocatore e società, si sono scambiati messaggi d’amore via social. L’intenzione è quella di tranquillizzare la piazza, il rinnovo già è arrivato, il club deve solo annunciarlo. Così, mentre l’attaccante è in vacanza (a Formentera in questi giorni), c’è stato uno scambio di battute tra lui e la Roma che hanno utilizzato il mezzo più attuale per ufficializzare una situazione che era stata messa in sicurezza già qualche giorno fa. Tutto, oggi, è cominciato con un post di El Shaarawy che ha pubblicato una sua foto al telefono e sotto la scritta “Waiting for”. A quel punto è arrivata la risposta dal profilo ufficiale della Roma: un emoticon che raffigura due occhi da tenere ben aperti. E poi il messaggio molto più chiaro, con i profili congiunti. Adesso si aspetta solo il comunicato ufficiale che dovrebbe confermare il prolungamento dell’accordo fino al 2025. Questo vorrà dire che al termine dell’accordo che presto verrà annunciato, avrà indossato la maglia della Roma per 7 anni. Un rapporto cominciato nel 2016, a gennaio. Quando l’ala è arrivata dal Milan per rimanere, nella prima tranche, fino al 2019. In quell’anno infatti sembrava essersi chiuso definitivamente il rapporto tra il ‘Faraone’ e i giallorossi, con il suo trasferimento nel campionato cinese.

Dal passaggio al campionato cinese al ritorno e al rinnovo di oggi, un rapporto consolidato nel tempo

Un passaggio arrivato troppo prematuramente probabilmente, per il giocatore classe 1992 che si era trovato a passare in un campionato destinato di solito ai calciatori a fine carriera. Lui aveva ancora solo 27 anni, in più erano anni difficili per la questione del Covid, fatto sta che El Shaarawy dopo un’annata complicata ha voluto fortemente tornare in Italia e ha scelto e chiesto aiuto alla Roma per farlo. I giallorossi lo hanno accontentato e lui è tornato a Trigoria a gennaio del 2021. E ora la storia tra Stephan El Shaarawy e la Roma è destinata a continuare ancora. E con grande soddisfazione anche da parte della piazza che lo ha sempre apprezzato.

Il rinnovo che mette d’accordo tutti i tifosi legati al giocatore

E il suo mettersi a completa disposizione di Mourinho in queste stagioni ha fatto crescere l’amore dei tifosi nei suoi confronti. E i commenti che i sostenitori giallorossi stanno lasciando sotto al post di oggi ne sono la conferma. “Il rinnovo più bello”, scrive uno dei tanti. “Ti aspettiamo a casa Faraone”, gli fa eco un’altra tifosa. Lui che si è rivelato quest’anno, come lo scorso e forse anche di più, una pedina fondamentale nel gruppo creato e compattato da José Mourinho a cui il giocatore ha sempre risposto presente mettendosi a completa disposizione e dando il massimo sempre. Tanto da versare anche lacrime di dispiacere quando, alla fine della stagione chiusa qualche settimana fa, si è infortunato durante la partita con il Monza. Un rapporto che si è fortificato nel tempo e che ha condotto le parti a trovare l’accordo per un altro prolungamento.