Marcus Thuram si è presentato ai tifosi interisti. Il giovane attaccante, figlio d’arte, è ufficialmente un giocatore nerazzurro e oggi ha rilasciato la sua prima intervista, dopo aver fatto un giro nella sede del club durante il quale si è scattato le prime foto. Una su tutte lo ritrae al fianco di una maglia sicuramente storica, quella indossata da Ronaldo il fenomeno, che di sicuro ha lasciato il segno nella Milano nerazzurra. E che a suo dire è il suo idolo da bambino. “Spero di poter fare molti gol con questa maglia – ha garantito Thuram – e di vincere tanto. È un sogno indossare la maglia del mio idolo Ronaldo”. Ora toccherà a Marcus Thuram far sognare la piazza. Insieme con lui e al suo fianco Lautaro Martinez. Dopo la partenza di Edin Dzeko questo sarà l’attacco su cui potrà contare Simone Inzaghi che può gioire perché per assicurarsi Thuram, la società ha superato la concorrenza dei cugini del Milan e a quanto pare del Psg che aveva messo gli occhi sul figlio di una vecchia conoscenza del campionato italiano. “Felice di essere qui”, recita un tweet ufficiale della società, il primo con l’immagine di Marcus ufficialmente nerazzurro. Lui sorride felice, sullo sfondo si vedono i trofei del club. Per l’occasione ha fatto proprio un giro tra i cimeli dell’Inter e, come detto, una foto scattata davanti alla maglia numero 10 di qualche anno fa.

Le prime parole di Thuram da giocatore dell’Inter “Essere qui è un sogno, sono legato alla serie A. E’ come tornare a casa”.

Essere qui è un sogno, voglio vincere tanto“. Queste le prime parole del francese che qualcosa del campionato italiano ha imparato dal papà Lilian, storico difensore della Juventus. “Oggi è un grande giorno, sono felice di essere qua e di indossare questa maglia – ha dichiarato Marcus – Sono legato alla Serie A, la guardavo quando ero piccolo e c’erano tantissimi campioni: venire qui è come tornare a casa”. E il riferimento è proprio al passato vissuto attraverso e con il papà che oltre alla maglia bianconera ha indossato anche quella del Parma proprio dov’è nato il nuovo attaccante dell’Inter, anche se è di nazionalità francese. La sua famiglia è comunque rimasta sempre molto legata all’Italia e forse anche questo ha influito sulla scelta di Marcus incuriosito dal fatto di provare a giocare dove ha lasciato il segno il padre. Anche se da allora tante cose sono cambiate, come anche lui stesso sa. “Il campionato italiano è cambiato molto da quando c’era lui – il riferimento del giovane Thuram naturalmente è al padre – però mi ha dato tanti consigli: giocare sereno e spensierato, godermi ogni momento perché adesso il mio sogno è diventato realtà”. Lui arriva dal Borussia Monchengladbach da cui l’Inter lo ha preso in prestito.

Thuram promette tanti gol “Ai tifosi dico aspettatemi, sto arrivando”

Il suo valore di mercato è di 32 milioni di euro. Classe 1997, l’attaccante è alto un metro e 92 centimetri. Il suo ruolo naturale è quello di punta centrale, ma può ricoprire anche quello di ala sinistra. Con la maglia del club tedesco, da cui proviene, Thuram ha segnato ben 44 reti in tutte le competizioni, mentre le presenze sono state 134 sempre tra coppe e campionato. E adesso, con la maglia dell’Inter, promette di volerne fare tantissime. “Spero di poter fare molti gol con questa maglia e di vincere tanto – l’augurio del neo attaccante nerazzurro – È un sogno indossare la maglia del mio idolo Ronaldo e giocare nello stesso stadio. Non posso immaginare l’emozione che proverò quando sarò allo stadio con tutti i tifosi. San Siro? Ho visto qualche video su YouTube per rendermi conto di come si vivono le partite a San Siro. Ai tifosi dico di aspettarmi perché sto arrivando”.