Tragedia nel napoletano, dove una escursionista è stata ritrovata morta dopo essere precipitata da 100 metri di altezza dal Sentiero degli Dei. L’allarme per la scomparsa della giovane era stato lanciato nella mattinata di sabato 1 luglio.
Le ricerche si sono prolungate nell’arco della giornata, fino a quando non è stato ritrovato il cadavere. Le operazioni sono andate avanti per due ore e sono state coordinate dal personale della Centrale Operativa Territoriale del 118 di Salerno e Napoli. Le ricerche si sono rivelate complesse a causa della difficoltà di raggiungimento del punto scosceso in cui era finita la ragazza.
Ad individuare il corpo della escursionista, di origini finlandesi, sono stati gli uomini del Soccorso alpino e speleologico della Campania, insieme ai vigili del fuoco del nucleo Speleo Alpino Fluviale.
Problema sicurezza: a giugno morto un altro escursionista sul Sentiero degli Dei
Non è la prima volta che un escursionista muore per una caduta dal Sentiero degli Dei, visitato da migliaia di turisti. La sicurezza del passo torna sotto i riflettori. A giugno un escursionista americano è morto dopo 18 giorni a causa di una caduta da un muretto sul sentiero.