Come sta Fiordaliso?. I fan della cantante sono in apprensione. Fiordaliso ha condiviso sul suo account social una foto che la ritrae in un letto d’ospedale. Subito dopo ha spiegato ai suoi follower di aver subito un’operazione d’urgenza per via di una peritonite: “Essere operata d’urgenza stanotte per una peritonite? Fatto. Non facciamoci mancare nulla!”. La Fiordeliso ha comunque rassicurato  tutti coloro che la seguono con affetto: “Non mollo nemmeno morta”. Come sta oggi la cantante?

Come sta Fiordaliso?, l’aggiornamento sulle condizioni di salute

Dopo l’operazione che ha subito, le condizioni di salute di Fiordaliso sono in costante miglioramento. La cantante si è fatta di nuovo viva nella scorse ore ironizzando con i suoi fan: “Non preoccupatevi, tanto torno presto…peggio per voi”, ha scritto. Il post ha ricevuto migliaia di commenti da parte di fan ma anche colleghi. A fare gli auguri di pronta guarigione alla cantante è stato Marco Carta che proprio in passato aveva avuto lo stesso problema di salute: “È successo anche a me! Vedrai che ti rimetterai presto”. La collega Rita Pavone ha scritto: “Auguri di pronta guarigione, un forte abbraccio”. Pupo ha espresso preoccupazione per lei: “Buongiorno Marina, che spavento mi hai fatto prendere! Meno male che hai risolto e ti stai già riprendendo. Io, Anna e Patricia ti abbracciamo forte forte e ti rivogliamo rivedere al più presto sul palco. Il luogo della nostra vita”. Fiordaliso ha risposto ai vari commenti spiegando di stare molto meglio. La cantante ha solo bisogno ora di riposo per riprendersi del tutto.

Che cos’è la peritonite

La peritonite è l’infiammazione localizzata del peritoneo, la membrana sierosa che riveste la cavità addominale e protegge i visceri. Può insorgere come complicanza di diverse condizioni come  appendicite, diverticolite, ulcera peptica, malattie delle vie biliari, infiammazioni del colon, volvolo, ostruzioni strangolate, perforazioni, neoplasie intestinali. Si può manifestare anche come dopo traumi addominali come ferite da arma da fuoco, ferite da taglio, traumi da schiacciamento da incidenti della strada. Tra i sintomi figurano una sensazione di dolore diffuso che tende a diventare costante e a localizzarsi con maggiore intensità nella sede del processo infettivo e che è aggravato dal movimento. Di solito si hanno nausea, vomito e diminuzione della peristalsi. Se come nel caso di Fiordaliso le condizioni cliniche peggiorano, indicando una complicanza, l’infermiere deve preparare il paziente per un intervento chirurgico d’emergenza.

Chi è Fiordaliso

Marina Fiordaliso è una popolare cantante, particolarmente apprezzata dal pubblico italiano. Dopo aver iniziato a studiare da giovanissima pianoforte e canto, all’età di 15 anni rimane incinta del primo figlio. Una gravidanza per cui fu cacciata di casa dal padre: “Restare incinta così giovane era visto come una vergogna, a quei tempi”, raccontò in un’intervista. Fiordaliso trovò rifugio in una casa famiglia per ragazze madri. Dopo il parto decise di sposare il padre di Sebastiano, Paolo Tonoli. Nel 1989 nasce l’altro figlio, Paolino. Il matrimonio con Paolo naufragò qualche tempo dopo e i due decisero di divorziare. La carriera di Fiordaliso è iniziata sul finire degli anni 70 quando è entrata a far parte dell’orchestra Bagutti, con la quale ha inciso alcuni album. Nel 1981 ha iniziato la carriera come solista partecipando al Festival di Castrocaro. Poi le partecipazioni al Festival di Sanremo nel 1982 e nel 1984. Tra i suoi brani più famosi Cosa ti farei, Se non avessi te, Libellula, Oramai, Il mare più grande che c’è, Oltre il cielo, Sola no. è entrata a far parte dell’orchestra Bagutti, con la quale ha inciso alcuni album. Nel 2003 è stata tra i concorrenti del reality Music Farm e nel 2016 all’Isola dei Famosi. Tre anni dopo ha partecipato alla conduzione di Piazza Grande, al fianco di Magalli. Nel 2013 è stata la volta di Tale e Quale Show, mentre il 2019 ha preso parte come guest star a Ora o mai più.