La sua avventura in nerazzurro sta per cominciare. Yann Bisseck all’Inter è già tutto fatto, è solo questione di giorni ed è già pronto a mettersi a disposizione di mister Simone Inzaghi. Per le visite mediche e poi la firma, prima dell’ufficialità, la società del presidente Zhang stava aspettando solo che concludesse la sua esperienza con la nazionale tedesca nell’Europeo Under21. Ora che la Germania è stata eliminata, senza riuscire a superare i gironi, si può procedere ai prossimi passi per poi siglare l’accordo che lo legherà al club nerazzurro per i prossimi cinque anni. Il difensore classe 2000 non vede l’ora. Del suo futuro, dell’Inter e di cosa si aspetta ha parlato ai microfoni della Bild.
Bisseck pronto per l’Inter
Non è ancora ufficiale ma lo sarà presto. Yann Bisseck nella prossima stagione vestirà la maglia dell’Inter, ormai non ci sono più dubbi. La frenata di un paio di settimane fa è stata superata, i dettagli sono stati limati e arrivati a questo punto c’è l’accordo totale sia con il club di appartenenza, l’Aarhus GF che con il giocatore. Il difensore classe 2000 è pronto e carico per il trasferimento in Serie A. Bisseck andrà a prendere il posto lasciato libero da Milan Skriniar. Il contratto del centrale slovacco è scaduto a mezzanotte scorsa e adesso è pronto per firmare a parametro zero con il Psg. La società nerazzurra lo sapeva bene che sarebbe finita così, e negli ultimi mesi si è mossa per non farsi trovare impreparata.
Probabilmente il tedesco non sarà infatti l’unico acquisto in difesa, la squadra di Simone Inzaghi ha bisogno di qualche alternativa in più. Giovane di prospettiva e dalle doti indiscutibili, ma il mister non può rischiare di essere corto dietro e Bisseck potrebbe aver bisogno di un periodo di adattamento. 23 anni il prossimo 29 novembre, nell’ultima stagione ha giocato nel campionato danese. Adesso è reduce da un deludente Europeo Under21 con la Germania, sebbene personalmente sia riuscito comunque a mettersi in luce, segnando addirittura una delle due reti realizzate dai tedeschi nel torneo. L’Inter se lo aggiudica pagando i 7 milioni di euro di clausola rescissoria all’Aarhus e ha trovato l’accordo con l’entourage del calciatore sulla base di un contratto quinquennale, che scadrà, dunque, il 30 giugno 2028.
Le sue parole
La sua nuova avventura con la maglia nerazzurra addosso sta per iniziare. Yann Bisseck è pronto a un cambiamento radicale che lo può lanciare una volta e per tutte nel calcio che conta. Non ha nessun timore il difensore tedesco, che ha parlato del suo futuro a i microfoni della Bild. “C’è sempre concorrenza al livello in cui voglio essere. Conosco i lati positivi e negativi ma sono convinto di me stesso. Una volta che mi sono abituato a una squadra, posso affermarmi ovunque. Ho del potenziale – ha spiegato il difensore – ma posso ancora migliorare. I responsabili dell’Inter sapranno già il fatto loro, hanno fatto il loro lavoro e hanno guardato le mie partite. E hanno visto qualcosa in me”.
Sente la fiducia del club ed è sicuro delle sue potenzialità. Bisseck sbarcherà presto a Milano per le visite mediche di rito prima della firma e dell’ufficialità da parte del club nerazzurro. Il difensore poi ha continuato: “Hanno visionato tanti giocatori ai massimi livelli. Se pensano che lo sia anche io, allora mi dà motivo di crederci. Ma sono fiducioso di me stesso. Credo sempre nel mio talento, so cosa posso fare. Vincere duelli è fantastico, segnare gol è fantastico, giocare un bel passaggio è fantastico. Il calcio è solo divertimento” ha concluso di centrale tedesco ai microfoni della Bild.