Registrazioni Tù sì que vales 2023: ecco tutto quello che c’è da sapere sulle prime puntate del programma di Canale 5 ormai rivoluzionato. Maria De Filippi non va – quasi – mai in vacanza e così nelle prossime settimane cominceranno le registrazioni della nuova edizione di Tù sì que vales che dovrebbe andare in onda in prima serata sulla Rete Ammiraglia del Biscione a partire dal prossimo autunno.
Come già detto, per il decennale della trasmissione queen Mary avrebbe in mente di apportare una vera e propria rivoluzione nel cast del programma. Secondo gli ultimi rumors, avrebbe scelto Luciana Littizzetto come giudice, al posto di Teo Mammucari. Sabrina Ferilli, Gerry Scotti e Rudy Zerbi dovrebbero essere confermati. Addio anche a Belen Rodriguez che avrebbe deciso di abbandonare momentaneamente la televisione per dedicarsi alla famiglia. Dovrebbero rimanere invece Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara.
Registrazioni Tù sì que vales 2023: le anticipazioni
Sicuramente sarà tutto più chiaro lunedì 10 e martedì 11 luglio quando ci saranno le registrazioni rispettivamente della prima e della seconda puntata. Le date non sono state ufficializzate, tuttavia la pagina Instagram di Amici News ha pubblicato una Storia in cui è alla ricerca di “talpe” che assistano alle registrazioni per avere poi informazioni su quello che è accaduto e quindi diffondere tutti gli spoiler del caso.
La messa in onda del primo appuntamento dovrebbe avvenire tra settembre e ottobre, ma anche in questo caso una data certa si avrà nelle prossime settimane con la presentazione dei palinsesti Mediaset.
Leggi anche: Quando inizia Tu sì que vales 2023? Conduttrice, giudici e casting
Luciana Littizzetto a Tù sì que vales
L’arrivo della Littizzetto al programma della De Filippi è stato annunciato da Dagospia e non sembra affatto strano vederla in questo ruolo, in quanto è stata giudice anche per il famoso Italia’s Got Talent 2017. Accanto a lei c’erano Nina Zilli, Claudio Bisio e Frank Matano. Qui su Canale 5 ritroverà Sabrina Ferilli con cui ha condiviso anche due edizioni del format Dinner Club con Carlo Cracco su Amazon Prime Video.
Non solo nelle Reti Mediaset, infatti la Littizzetto sbarcherà su Nove insieme all’inseparabile Fabio Fazio dopo l’addio – con non poche polemiche al seguito – alla Rai, come il botta e risposta a distanza con Matteo Salvini nelle ultime settimane di permanenza su Rai 3:
Cara Rai, non dimenticarti mai che il Servizio pubblico è di tutti. Di quelli che la pensano come chi governa, di quelli che pensano il contrario. Di chi va e di chi resta. Tua affezionatissima. Luciana P.S. Bello? Ciao.
Ecco cosa ha dichiarato invece Alessandro Araimo, Amministratore Delegato di Discovery Italia:
Siamo entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros. Discovery e il canale Nove per proseguire la sua straordinaria carriera. Il nostro impegno è da sempre quello di attrarre i migliori talenti e l’arrivo di Fabio e Luciana nel nostro gruppo è la miglior conferma possibile. Per questo siamo impazienti di iniziare a lavorare insieme, certi che questa sinergia possa far crescere ulteriormente il nostro ricco portfolio di canali TV e ancor più in generale il gruppo Warner Bros. Discovery in Italia. Un gruppo media leader a livello globale che in questi anni ha svolto un ruolo determinante nel far crescere l’industria culturale del Paese, proponendo alla platea italiana un modello nuovo di fare contenuti, capace di distinguersi grazie a generi diversi e contemporanei e di creare con il pubblico un legame solido e di reciproca fiducia spaziando dalla televisione al cinema, dallo streaming ai games e molto altro ancora.