Tragico incidente ieri Venerdì 30 Giugno sulla SS3 Flaminia al chilometro 61, vicino Civita Castellana in provincia di Viterbo dove una ragazza di 27 anni Mariella Carrino, è morta dopo essere stata travolta da un autotreno.

La vittima stava viaggiando a bordo di uno scooter con il suo fidanzato Dario Gilberto Celestini quando, a seguito di una collisione con un’auto, i due sono stati sbalzati a terra. Proprio in quel momento passava il mezzo pesante che ha investito la giovane mentre era riversa a terra.

Incidente sulla Flaminia: l’arrivo dei soccorsi

Immediatamente è arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 con la richiesta urgente d’intervento. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco di Civita Castellana entrati in azione con la squadra composta da cinque uomini, un mezzo pesante e un fuoristrada che hanno dovuto sollevare l’autotreno per liberare la donna incastrata.

Giunti in soccorso anche i sanitari del 118 intervenuti con due ambulanze da Civita Castellana e Rignano Flaminio e un’automedica da Stimigliano. Nonostante i diversi tentativi di rianimazione, i sanitari non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso. Mariella è morta così sotto gli occhi del fidanzato.

Il personale sanitario ha soccorso anche Celestini, 42enne manager di professione, che è stato trasportato in gravi condizioni con il bacino rotto, al policlinico Gemelli di Roma con l’eliambulanza. Ha riportato diverse fratture e lesioni ma è sempre rimasto cosciente e dai primi accertamenti non sarebbe in pericolo di vita. 

Illesi invece, sia il 62enne che guidava l’autotreno sia la coppia a bordo della Fiat Panda che si è scontrata con il ciclomotore.

Sul posto anche tre pattuglie dei carabinieri di Civita Castellana, per effettuare tutti i rilievi finalizzati alla ricostruzione delle dinamiche e per la gestione della viabilità. Sull’incidente è stato aperto un fascicolo per accertare dinamica e responsabilità.

I militari, le cui indagini sono ancora in corso, hanno sequestrato tutti i mezzi coinvolti e proceduto ai primi approfondimenti del caso. Sul corpo di Carrino nelle prossime ore, potrebbe essere disposta l’autopsia.

L’arteria stradale è rimasta chiusa al traffico per alcune ore e le automobili in transito deviate su altre strade.

Chi era la vittima

La vittima dell’incidente sulla Flaminia si chiamava Mariella Carrino, aveva 27 anni, era romana e si era da poco laureata in Giurisprudenza alla Sapienza, dopo essersi specializzata alla Federico II di Napoli in diritto dell’Unione europea.

Ad Aprile aveva presentato iscrizione all’albo dei praticanti perché voleva fare l’avvocato. Diplomata al Visconti, era impegnata nel volontariato. Aveva infatti collaborato con un onlus, che insegna la danza ai bambini, adolescenti, adulti e anziani portatori di handicap.

Dario Gilberto Celestini, il suo fidanzato di 42 anni è invece originario di Civitavecchia ma anche lui residente a Roma. Dopo tanti anni nell’import/export di frutta esotica, era diventato manager di molte grandi aziende del settore.

Ultimamente era Senior specialist sales support presso la multinazionale Chiquita, occupandosi sia di logistica sia di commerciale. Sui loro social, tanti momenti romantici tra cene e viaggi in giro per l’Italia e l’Europa.

Il 15 Marzo scorso, Dario scriveva, postando una foto del Colosseo: “Apprezzare anche una passeggiata di venti minuti ascoltando buona musica italiana ti aiuta a capire che in fondo siamo di passaggio, ma il come lo scegliamo noi”.

Altro grave incidente sulle strade del Lazio

Grave incidente nella zona di Ardea, litorale sud del Lazio nella giornata di ieri. Grande paura per lo scontro violentissimo che ha coinvolto un’ambulanza diretta verso Anzio e un’auto. Le cause dell’incidente sarebbero ancora in corso d’accertamento.

Nel dettaglio l’impatto tra i due mezzi di trasporto è avvenuto tra via Sassari e l’incrocio tra via Pratica di Mare. L’auto e l’ambulanza sono andate distrutte e si contano 2 feriti in gravi condizioni, l’automobilista alla guida dell’autovettura, un giovane di 20 anni, e l’operatrice del mezzo di soccorso, una donna della quale ancora non è stata rivelata l’età.