Ciao Darwin, ultima edizione? Le indiscrezioni parlano dello show come ormai giunto al capolinea. A quanto pare, sono state effettuate le ultime registrazioni dello show proprio ieri e, con molta probabilità, si chiuderà presto un ciclo di stagioni che hanno segnato la storia dei programmi televisivi di Mediaset.

L’irriverenza del varietà, mista ai mini-quiz della macchina del tempo, le prove di coraggio e la sfilata tra categorie, hanno reso il programma tra i più attesi e seguiti ogni anno della sua messa in onda.

Scopriamo insieme, qui su Tag24, quali sono tutti gli aggiornamenti sulla trasmissione e la sua nuova edizione.

Ciao Darwin ultima edizione, finite le registrazioni

Le indiscrezioni giungono da una storia dell’investigatore social (Alessandro Rosica) sul suo profilo Instagram: in particolare, l’influencer del gossip ha detto che hanno registrato da poco l’ultima puntata per la prossima edizione di Ciao Darwin.

Ha parlato della presenza di due personalità conosciute della televisione, Daniela Martana e Alex Belli, e delle parole pronunciate da Paolo Bonolis. Sarebbe stato quest’ultimo a sostenere che Ciao Darwin sia davvero giunto al capolinea con questa ultima edizione.

O, almeno, per quello che riporta l’investigatore social, se non è questa l’edizione finale, “al 100% sarà la prossima”. Anche perché -sempre secondo le indiscrezioni del re social del gossip- sarebbe difficile rimanere al timone di un programma del genere ancora a lungo.

Tra le altre informazioni riportate, troviamo un giudizio positivo, in cui si sottolinea la comicità e la capacità di intrattenere che continuerà ad avere il programma anche in questa ultima o penultima?- edizione di Ciao Darwin.

Ciao Darwin 9 quando inizia

Il programma televisivo dovrebbe essere atteso su Canale 5 per l’autunno 2023, ma non si hanno ancora delle date esatte. Stando ad un’intervista di Paolo Bonolis di novembre 2022, il programma sarebbe dovuto andare in onda nella primavera 2023, ma, a causa di diversi motivi, il palinsesto è cambiato: sembra, comunque, che lo spostamento sia stato dovuto a questioni economiche e al costo elevato dello show (lo scrivono su DavideMaggio.it)

Abbiamo parlato recentemente qui dell’uscita del programma.

Bonolis Ciao Darwin, addio alla tv

Non è la prima volta in cui Paolo Bonolis (62 anni) mette al corrente il pubblico riguardo ad un eventuale passo indietro con la trasmissione Ciao Darwin. Lo aveva fatto per diverse edizioni di fila, eppure, ogni volta sembra aver vinto il numero di ascolti, l’attenzione e la grande richiesta del pubblico.

Cosa ci sarebbe di diverso questa volta? Paolo Bonolis ha tenuto un vero e proprio discorso di chiusura per la trasmissione. Ha detto che questa è l’ultima edizione:

Questa è l’ultima edizione di Ciao Darwin. Vi ringrazio di avermi fornito tutte le armi necessarie affinché anche questa nona edizione andasse a buon fine”

Ha aggiunto:

“Nella vita accadono cose difficili, cose brutte che tendiamo a dimenticare. Invece, ricordiamo le belle. Questo vuol dire che io vi ricorderò sempre”.

Paolo Bonolis quest’anno ha ammesso a più riprese di essere stanco e che non pensa di proseguire con la televisione ancora a lungo. Ne abbiamo parlato qui e il conduttore lo ha confidato anche in occasione dell’annuncio ufficiale della rottura con la sua ex moglie Sonia Bruganelli.

Infatti, non bisogna dimenticare la dinamicità di un programma come Ciao Darwin. I ritmi sono veloci, i concorrenti spesso non sono semplici da gestire e molte prove, dentro e fuori dallo studio, devono essere seguite e gestite con particolare attenzione.

Uno sforzo grande che, sebbene intramezzato dai soliti esilaranti sketch di Luca Laurenti, non può facilmente definirsi “leggero”. Non dopo così tanto tempo e così tante edizioni.

Consideriamo che la primissima edizione è andata in onda nell’ormai lontano 1998.

Ciao Darwin 9 Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli

Al party per la fine delle riprese di “Ciao Darwin 9”, erano presenti sia Paolo Bonolis che Sonia Bruganelli, i quali, nonostante la separazione, sembrano inseparabili: ad unirli, infatti, non è solo la famiglia, ma anche il lavoro.

Inoltre, i due non sono mai stati visti litigare e la separazione è stata molto pacifica. Sonia Bruganelli, infatti, torna al fianco dell’ex marito, anche per questo successo e questa nuova edizione.