Rafael Leao indosserà la maglia numero 10 del Milan. Dopo la partenza di Brahim Diaz, che ha fatto ritorno al Real Madrid dopo il prestito biennale in rossonero, la casacca più ambita è assegnata al fuoriclasse portoghese. Protagonista assoluto dello Scudetto 2021/22 e delle ultime annate con la maglia rossonera, Rafael Leao lascia la 17 e vestirà la maglia numero 10 dalla prossima stagione. Un numero prestigioso per gli amanti della storia rossonera, portato con orgoglio da protagonisti del mondo del pallone. Da Gianni Rivera a Clarence Seedorf, passando per, Ruud Gullit, Zvonimir Boban e Rui Costa: un numero che da sempre è sinonimo di qualità. Già da oggi, negli store ufficiali e sui negozi online, sarà possibile acquistare la maglia di Rafael Leao “griffata” con la numero 10. Un riconoscimento importante per il portoghese, da tempo primo attore e calciatore più rappresentativo di un Milan tornato competitivo in ambito nazionale e europeo.
Dopo il rinnovo sino al 2028, a Leao la maglia numero 10
Dalla prossima stagione, dunque, la maglia numero 10 del Milan sarà sulle spalle di Leao. Una scelta di comune accordo con la società, desiderosa di premiare la fedelà mostata dal calciatore dopo il rinnovo sancito nelle scorse settimane sino al 2028. Con il prolungamento del contratto, inoltre, Leao sarà il calciatore più pagato della rosa del Milan: sancito il passaggio da 1,5 ai 7 milioni di stipendio sino al 2028. Un sacrificio economico che mette in evidenza la volontà dei vertici del club di puntare fortemente sul calciatore portoghese, maturato in modo esponenziale da quando Stefano Pioli siede sulla panchina del club. Cresciuto nel florido settore giovanile dello Sporting Lisbona, Leao è stato acquistato dal Milan nell’estate del 2019 dopo la stagione al Lille. Ad oggi, l’attaccante ha realizzato 43 reti in 163 presenze complessive in rossonero. Attorno all’attaccante, sarà costruita la squadra del futuro.
Le ultime parole di Leao: “Voglio fare la storia del club”
Il Milan della prossima stagione vedrà Rafael Leao tra i protagonisti assoluti. Dopo il rinnovo, la società ha voluto “premiare” il calciatore con l’assegnazione del numero 10. La maglia più ambita sarà vestita dall’attaccante portoghese. In una recente intervista, l’attaccante aveva così commentato la sua permanenza in rossonero: “L’ulitma è stata una stagione molto faticosa, con tante partite. La decisione di restare era già stata presa prima ancora di firmare il contratto: volevo fortemente restare al Milan. Ho detto ai dirigenti che era quello che volevo. Quando sono arrivato, la società mi ha sostenuto in maniera incredibile, non ho pensato a nessun altro club o ad andarmene. Voglio fare la storia al Milan: è questo l’obiettivo che io e il club ci siamo posti“.