Villa d’Este, il concerto di Mozart, Rossini e altri grandi icone della musica classica sta per arrivare a Tivoli, questa sera, 1 luglio nella suggestiva cornice del chiostro.
Insieme scopriamo tutte le informazioni utili per partecipare all’evento: dagli orari, alle modalità di ingresso per il concerto.

Villa d’Este concerto Mozart oggi

Il primo giorno di luglio a Villa d’Este, alle ore 20:30, ci sarà un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica classica: la location suggestiva è Villa d’Este, con la sua meravigliosa cornice del Chiostro, e verranno suonate musiche di Mozart e Rossini e non solo.
Seguiranno quelle dei grandi Donizetti, Bizet e Tosti.
Si tratta della quindicesima edizione del concerto “Sulle ali della leggerezza” – Vezzi giocosi d’amore.

Il concerto è promosso da “Famiglie di Angeli” ODV, insieme all’Istituto Villa Adriana e a Villa d’Este VILLAE, con l’organizzazione della dottoressa Enza Tripaldi e il patrocinio gratuito del Comune di Tivoli e della Federcori – Chorus Inside Lazio.

In particolare, “Famiglie di Angeli” ODV è un’associazione nata nel 2002, con il contributo di professionisti e volontari nel sociale, oltreché genitori di vittime di incidenti stradali. L’obiettivo dell’associazione è quella di educare i giovani ad una giusta percezione del rischio e all’acquisizione di uno stile di vita più positivo.

Per perseguire lo scopo, l’associazione promuove studi e ricerche e organizza eventi culturali, convegni, corsi di formazione e aggiornamento per chi lavora nel settore. Ad essere promossi sono anche gli eventi musicali, come “Sulle ali della leggerezza” – Vezzi giocosi d’amore, che hanno un grandissimo e fondamentale valore educativo.

Gli artisti che accompagneranno il pubblico in questa esperienza suggestiva sono il soprano Monica Cucca, il baritono Danilo Paludi, entrambi accompagnati dal pianoforte di Mihee Kim, con le coreografie curate da Yang Yu Lin, per il corpo di ballo Cp Danza.

Date le previsioni meteo e il concerto all’aperto, bisogna tenere presente che in caso di temporale o pioggia non sarà possibile lo svolgimento dell’evento.

Per informazioni, si invita a telefonare gratuitamente ad Enza Tripaldi, al numero di cellulare +39 349/7498403, oppure, al numero 0774 33 29 20 o, in alternativa, scrivere una mail indirizzata a [email protected], magari dopo le ore 13.00 per maggiori informazioni sulla possibilità di svolgimento dell’evento.

Villa d’Este orari

Sappiamo che il concerto avrà luogo a Villa d’Este a Tivoli, a partire dalle ore 20.30 di questa sera.
Tuttavia, la fascia oraria per l’accesso in generale alla villa è veramente molto ampia.

Tutti i giorni è aperta dalle ore 08:45 alle ore 23:45, eccetto il lunedì che è accessibile dalle ore 14 alle ore 19:45.

L’ampia fascia oraria è dovuta alle aperture serali straordinarie, un’imperdibile occasione di godersi e viversi il patrimonio culturale sotto la luce delle stelle e della luna e trascorrere alcune ore all’insegna dell’arte e della cultura.

Villa d’Este concerto Mozart, biglietto, prezzi

Come si accede al concerto? Bisogna prenotare? Davanti a questa grande opportunità non è difficile domandarsi quali siano le modalità e i vantaggi per l’entrata al concerto.
E’ necessario pagare 13 euro a persona, ovvero, acquistare il biglietto d’ingresso alla Villa come sempre, per poi poter gustare le note del concerto di musica classica gratuitamente. Non c’è una tariffa aggiuntiva che riguarda il concerto.
Non è necessaria la prenotazione prima dell’acquisto del biglietto per entrare.

Come prendere i biglietti per villa d’Este

I biglietti si possono comprare direttamente sul posto il giorno in cui si decide di fare visita e di norma non c’è molta fila per poter entrare.

Chi viveva nella Villa d’Este?

La villa d’Este di Tivoli rientra nella lista dei patrimoni dell’UNESCO, è una villa rinascimentale italiana, particolarmente legata ad Ippolito II d’Este.
Si tratta del figlio di Lucrezia Borgia e di Alfonso I d’Este.

Scopri qui la nuova app per gli appassionati di musica classica. Non perdere qui su Tag24 tutte le notizie della categoria cultura.