Una donna thailandese di 57 anni è rimasta incastrata nel tapis roulant dell’aeroporto di Bangkok. La tragedia è accaduta nella giornata di giovedì 29 giugno 2023.
(1/2) Don Mueang Airport has suspended use of all moving walkways after an accident where a female passenger lost her lower left leg Thurs but another woman posted on social media recalling how her child was earlier also a victim & required 11 stitches. #Thailand #สนามบินดอนเมือง pic.twitter.com/sB8ojoMrg3
— Khaosod English (@KhaosodEnglish) June 30, 2023
Bangkok tapis roulant: la dinamica dell’incidente
Non sono ancora chiare le cause dell’incidente. Secondo quanto riportano le agenzie locali, la donna stava per imbarcarsi su un volo all’aeroporto Don Mueang di Bangkok quando è inciampata nella sua valigia e la sua gamba è rimasta incastrata nella passerella del Terminal 2 dell’hub.
Le operazioni di soccorso
Sul posto per le operazioni di soccorso un’equipe di medici che per librarla dall’ingranaggio ha dovuto amputarle la gamba sinistra dal ginocchio fino alla rotula.
Il figlio della donna, Krit Kittirattana, ha rilasciato una dichiarazione su Facebook in cui ha descritto l’incidente come «straziante».